mercoledì 3 aprile 2013

Sicilia...Bluegrass Enduro Tour




Per la prima volta ho preso l'aereo e sono andato in Sicilia per il primo round del Bluegrass Enduro Tour!
Però non facevo parte della classifica perchè ero il rider Bluegrass testimonial dell'evento!! WOW!!!
Partenza giovedi pomeriggio da Caselle, scalo a Napoli e alla sera sono atterrato a Palermo! Sono venuti a prendermi due ragazzi e siamo partiti direzione Castelbuono... dopo un'ora e mezza circa siamo arrivati in paese e dritti a cenare con una bella carbonara di mezzanotte!
Venerdi mattina colazione a Castelbuono dove sono tutti davvero  simpaticissimi e gentilissimi!!!! Più tardi i ragazzi delle Madonie Mtb Resort mi portano a provare le ps... pausa pranzo con salsiccia alla griglia e il pomeriggio ancora bici, dove incontro anche Jerome Clemetz con dei suoi amici francesi....
Qui il posto è fantastico, i sentieri pure e anche le persone..... e per di più ci sono piu di 20 gradi!!! Un paradiso!!!
Alla sera arriva anche Jean di Bluegrass insieme ad Hannah Barnes, Gianluca Ricceri e Vittorio Platania!
Il giorno dopo una bella pedalata mattutina con Hannah e nel pomeriggio il prologo cittadino!
Percorso davvero bello e divertente con scalinate e arrivo in piazza con tantissima gente a guardare! Dopo il prologo i ragazzi avevano fatto preparare da mangiare e da bere, super organizzati, mentre nel frattempo tantissime persone ci venivano a parlare e chiedevano di fare foto con loro!!! è stato davvero bello, anche vedere tutti i ragazzini sempre attorno e che si interessavano!
Il prologo è andato bene, ho fatto il miglior tempo a pari con Davide Camedda!
La domenica invece giorno di gara, con 3 ps... anche qui tutto organizzato alla grande, con un primo trasferimento fatto con il pullman e gli altri due pedalati.... tutto molto relax, senza tempi di trasferimeto, ci si aspettava tutti e si parlava e scherzava sempre... ogni rider al ristoro aveva il

suo sacchetto con frutta e acqua...
Io anche se non facevo parte della classifica ho dato tutto in ps sia per allenarmi che per vedere il mio stato di forma rispetto a Jerome.... Purtroppo non so per quale motivo la bici non frenava molto, ma comunque nella prima ps faccio un po di errori nella parte iniziale che è molto alla "francese" con spazi aperti e varie linee da scegliere e poi la seconda metà un fantastico single track molto lento...circa dieci minuti di discesa... wow.... mi prendo 1 minuto da Jerome..... ha davvero un gran gas ( nulla di nuovo ).
La ps 2 invece è piu veloce con due mega rock garden e un paio di salti, dura poco piu di 5 minuti e qui mi prendo 20 secondi....
la terza speciale parte con una discesa abbastanza larga e con parecchie pietre, dopo c'è un piccolo tratto pedalato e di nuovo un bel single track divertentissimo... finito quello si salta sulla strada asfaltata e si scende verso Castelbuono... dopo un po di curve si salta di nuovo dentro al prologo di sabato e si arriva in piazza con un altra bella speciale da 11 minuti!!!!! Spettacolare.... però altri 20 secondi presi da Jerome!! :-)
Finita la gara di nuovo festa con un mega "ristoro" fatto di formaggi, bruschette con vari patè, vino e risotto ai funghi, con sempre tantissime persone fantastiche attorno e ragazzini tutti che chiedevano di fare foto e venivano a parlare!!! Super premiazioni e poi alla sera di nuovo festa con anche un gruppo rock!!!!
Lunedi mattina ultimi lavori e a mezzogiorno la partenza per tornare a casa!!!!
In Sicilia come detto è stato tutto davvero fantastico, devo davvero ringraziare tutti tutti quanti!!!Non vedo l'ora che sia il prossimo anno per tornarci o chi lo sa... magari anche prima!! :-)
Adesso di nuovo concentrazione e continuiamo con gli allenamenti puntado dritti verso Sestri Levante!
Ciauuuu

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni