martedì 26 marzo 2013

Doppietta a Coggiola

Domenica si è corsa a Coggiola la prima superEnduro del 2013... una sprint dove c'erano quasi tutti i top rider.... e per il terzo anno di fila Coggiola è stata al centro dell'attenzione perchè Coggiola è Coggiola... sentieri sempre più fighi, con un pubblico da paura nonostante il freddo e la pioggia e l'organizzazione impeccabile!! GRANDISSIMI tutti quanti!!!
Purtroppo domenica la pioggia e il freddo hanno fatto annullare un ps cosi si è corsa su due sole discese...
Al via per la seconda volta anche mio fratello ed è stato bellissimo fare tutta la gara e le risalite ridendo e scherzando con lui, il Fagiano e Jacopo!
Sapevo che sarebbe andato forte e cosi è stato!
Non avevo preparato la gara in un modo particolare perchè quest'anno ho degli obittivi ben precisi però ovviamente in casa mia DEVO fare bene....
A causa del fango la mia tecnica di gara è molto semplice... guidare il meglio che posso senza strafare e quindi rischiare nelle cadute e cercare di divertirmi e allenarmi il più possibile sul fango....e ovviamente nel pedalato distruggere tutto...
In ps 1 "GOGHER" va tutto benissimo, parto nel primo pezzo che era parecchio insidioso e non sbaglio nulla e poi nel pedalato dopo do tutto perchè so che mio fratello non sarà facile da battere ma neanche Davide Sottocornola scherzerà!!! il pedalato lo passo benissimo capendo anche che sono sulla buona strada con la preparzione e poco dopo nelle curve successive sulla mia sinistra vedo Davide che tornava su a piedi da una riva dopo una caduta.. rallento per vedere che sia tutto ok, cosi è, e poi riparto... peccato per la caduta perchè avrei proprio voluto avere un confronto con lui... sarà x Sestri!!
Finisco cosi la speciale senza errori...
Anche mio fratello fa un ottima speciale senza errori e infatti siamo primo io e a 11 sec dietro di me c'è mio fratello.. terzo Matteo Raimondi staccato di 23 secondi e poco dietro Ducci e Jacopo....
PS2 stessa storia, guido senza esagerare e pedalo molto e anche qui vinco la ps davanti di nuovo a mio fratello che fa un gran bel numero... nel trasferimento poco prima di arrivare in partenza si rompe il filo del cambio e gli tocca fare la ps con un singolo rapporto tutto duro... rispetto perchè nonostante questo riesce ad essere comunque 2° a 23 secondi da me... terzo è Manuel Ducci a 30 secondi...
E quindi come nella prima edizione è di nuovo doppietta dei LUPATO BROTHERS!!! e terza posizione a poco meno di un minuto Manuel Ducci! Bene 5° Jacopo e 10° Fagia!!! FRM Factory Racing Team c'è!
Buono anche il vecchio che oltre ad aver organizzato una gran gara finisce anche attorno alla 40 posizione con i crampi!!!
Un grazie particolare a Steve che ci ha sistemato le bici per la gara!
Era solo la prima e le gare che contano quest'anno saranno altre però sembra proprio che ci siamo...
Adesso partirò per andare in Sicilia a Castelbuono per la prima tappa del Bluegrass Enduro Tour e poi a metà aprile si andrà a Sestri Levante per la prima PRO! Non vedo l'ora, almeno si spalanca un po di più il gas tutti! :-)
Questo week end Denny sarà in Francia a correre, facendo il suo primo XC eliminator il sabato, dove sono sicuro che farà dei bei numeri, mentrela domenica ci sarà un bel XC Internazionale!!! In bocca al lupo Bob!
Ci sentiamo settimana prossima e grazie ancora a tutti per i complimenti e per il tifo! :-)
Ciauuuu











Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni