martedì 30 aprile 2013

Per due ciuffi d'erba...

Eh già...perchè domenica a Montichiari ho finito 17° assoluto, a sole due posizioni dalla top15 che mi avrebbe finalmente dato il primo punto UCI.
Dopo aver visto scendere tantissima pioggia per tutto il sabato, compreso il tempo per le prove del percorso, ero pronto per correre la seconda prova degli Internazionali in mezzo al fango, invece grazie ad una nottata asciutta e una mattinata un po' soleggiata e con un po' di vento, il percorso era abbastanza "asciutto" e scorrevole, se si può definire così. Nonostante questo gli organizzatori si sono visti costretti ad accorciare un pelo il tracciato che comunque è rimasto bello e divertente come sempre e che, tolti un paio di tratti in cui bisognava scendere dalla bici e spingerla, si riusciva a fare completamente senza problemi.
La mia condizione sta lentamente tornando al top e dopo Nalles direi che ho fatto un altro passo in avanti perchè, dopo la prova di domenica, sono soddisfatto della mia gara anche se non ce l'ho fatta a prendere questo maledetto punto UCI.
Questa volta, grazie ai punti top class e degli internazionali, in griglia di partenza ero leggermente più avanti e quindi messo un po' meglio per i primi giri rispetto alle ultime gare, cioè almeno avrei dovuto rimontare meno persone. Invece proprio i primi due giri, su 6 da compiere, sono stati abbastanza problematici e faticosi perchè non riuscivo a spingere come avrei voluto anche se riuscivo comunque a rimontare e recuperare varie posizioni. Dal terzo giro in poi le gambe hanno iniziato a girare un po' meglio e quindi riuscivo a tenere un buon ritmo che mi ha permesso infatti di arrivare a metà gara intorno alla 20° posizione.
Al quarto lap ho dato una bella accelerata e ho recuperato parecchio e, anche grazie al ritiro di qualche atleta che era davanti a me, mi sono portato a ridosso della quindicesima posizione assoluta e mi giocavo anche il podio Under. Il quinto giro più o meno sono riuscito a mantenere la stessa andatura ma purtroppo all'inizio dell'ultima tornata, un po' come sempre, la fatica ha iniziato a farsi sentire più pesantemente e quindi ho dovuto mollare e lasciare andare via il 15° posto e ho visto che anche dietro si stavano avvicinando.
Come un orologio svizzero a metà dell'ultimo giro ecco i primi sintomi di crampi, per fortuna non sono così forti da dover mollare completamente e perdere molto tempo, però quanto basta per essere scavalcato di una posizione senza neanche riuscire a difendermi.
La gara si conclude così, 17° assoluto e 4° Under23....direi molto soddisfatto e speriamo di migliorare ancora un po'.
Tra meno di sette giorni di nuovo tutti in griglia per la terza prova degli Internazionali d'Italia sui pratoni di Chies d'Alpago, sperando di non trovare la pioggia perchè sennò....bisogna preparare le scarpe da running!




   

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni