giovedì 7 marzo 2013

GP d'Inverno

Ciao a tutti, è passata ormai quasi una settimana dalla gara di domenica scorsa, il GP d'Inverno a Tregnago, e mi scuso con il ritardo ma riesco solo ora a scrivere il resoconto della gara per due motivi: il primo è che ho avuto a casa il mio compagno di team Denis (credo che qualcuno abbia visto il video dell'allenamento con la sua caduta ;-) sennò lo potete vedere in fondo all'articolo) e poi anche perchè ho preso questa settimana come relax e fino ad ora ho fatto praticamente quello, cioè relax! :-)
Ma tornando a domenica è stata una gara molto dura e faticosa, principalmente per la durata, io ho corso più di due ore ed ho comunque concluso la gara in 15° posizione assoluta e 4° Under23, quindi anche con un buon risultato. Il percorso era insidioso a causa del terreno viscido e parecchio nervoso con continui saliscendi, una curva dietro l'altra e non ti dava veramente un attimo di respiro...però a me piaceva un sacco poichè era tutto da guidare e anche se non c'erano tratti tecnici difficilissimi bisognava comunque stare sempre attenti e concentrati sulla guida.
Il sabato come sempre è stato dedicato alle prove del tracciato e ne ho approfittato anche per fare un giro insieme al mio nuovo compagno di squadra Miguel Martinez (è veramente strano dirlo) che è venuto a prendere e provare per la prima volta il suo nuovo gioiellino FRM.
Il giorno dopo invece prevedeva tutte le gare degli agonisti con le categorie giovanili alla mattina fino agli open alle 14. Start list di tutto rispetto con la Cannondale (Fontana, Fumic e Cooper), la Bianchi al completo con i nuovi atleti e tutte le maggiori squadre italiane a contendersi la maglia bianca di campione d'inverno. Ovviamente presenti anche noi con Marta (4° ass. e 2°Under...complimenti) e poi il solito Piraz, DinoDenis ed io a battagliare in mezzo ai "grandi".
Io partivo come sempre in mezzo al gruppo e dopo un primo giro in rimonta conlcudo la tornata intorno al 15° posto, il ritmo era buono e nei due giri successivi recupero ancora andando a piazzarmi saldamente al decimo posto. La corsa prevedeva 7 giri (troppi e alla fine si sono un po lamentati tutti, visto anche che era la prima gara e siamo solo ad inizio marzo) e quindi cerco di non consumare troppe energie tenendo più o meno un buon ritmo costante per altri due giri circa ma ad inizio sesto lap la fatica si fa sentire e quindi devo mollare l'andatura, vengo sorpassato da un paio di atleti e sento anche che le gambe non rispondono più come vorrei e i crampi sono pronti a colpirmi, quindi cerco di tenere la pedalata più costante possibile ma vengo recuperato da altri concorrenti e quindi scivolo ancora più indietro. Inizia l'ultimo giro e mi ritrovo già al 15° posto, per fortuna dietro sono distanti e quindi nonostante faccia l'ultimo giro molto più piano rispetto ai 6 precedenti (mi sembra di aver girato il settimo giro in quasi 22 min.) non perdo ulteriori posizioni e chiudo la mia prova con i crampi che mi assalgono appena attraversata la linea del traguardo.
Per la cronaca il Piraz chiude 11° (l'esperienza nel sapersi gestire ha dato i suoi frutti) e Denis finisce 25°, ottimo risultato poichè era la sua prima vera gara negli Open ed è riuscito a chiudere a pieni giri.
Io sono rimasto comunque soddisfatto del risultato e questo mi da molto morale per le prossime gare poichè la gamba gira già bene anche se c'è ancora molto su cui lavorare, quindi OK!
Ora è tempo di sistemare e saltare in sella alla bici da Enduro visto che il prossimo appuntamento sarà la prima sprint della stagione di SuperEnduro, d'altronde si terrà nella mia Coggiola per cui non potevo mancare; quindi vi aspetto il 23-24 marzo nella GreenValley per un grande evento che vedrà anche la premiazione dei circuiti dello scorso anno il sabato sera, e poi la gara vera la domenica...e un avviso agli enduristi: quest'anno dovrete stare attenti all'XC-man perchè si punta in alto nella gara di casa, soprattutto per dare fastidio in classifica anche al Brother endurista!! :-)
Rock'n roll





    Godetevi il video e state con me on board..

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni