lunedì 18 marzo 2013

Scaldato il motore in Francia

Sabato ho corso la prima gara della stagione in Francia a Cassis vicino a Marsiglia.
Siamo stati invitati io e Vitto cosi abbiamo deciso di andare a correre per vedere un po la condizione e pedalare qualche giorno in posti nuovi e al caldo!
La gara faceva parte di un evento abbastanza grosso con gara di Enduro e gare dei giovani il sabato piu gare di XC la domnenica!
Noi siamo stati ospitati da Laurent Such del Team Massilia che ringrazio ancora per l'ospitalità e tutto il resto!
La gara era tipo in Italia con risalite pedalate e 4 discese... le discese però erano un po diverse, proprio di stile diverso, meno fettucciato, tasntissime pietre e parecchi punti stretti e pochissimo pedalato in ps... noi siamo riusciti a fare un giro pedalato per ogni ps e due siamo riusciti a ripeterle un altra volta, ma c'erano talmente tante curve che non è servito a molto, pero in teoria anche loro le hanno provate poco perche sono state segnate solo il giovedi.... ma la maggior parte di loro erano dei local!! :-)
No problem siamo qui per allenarci!!
Io parto con il numero 9 e Vitto il 10 e davanti di me c'è il ragazzo che lo scorso anno ha vinto la Mountain of Hell nella categoria giovani!
Ps 1 ci sono tantissime curve e passaggi stretti tra alberi e dovevi quasi sempre ripartire da fermo fuori dalle curve.... io prendo il ragazzo che parte davanti di me e dopo parecchi minuti riesco a infilarlo ( era impossibile superare e anche lui non poteva farmi passare perchè non c'era spazio ) e quando lo infilo ci tocchiamo dentro e finisco a terra... per fortuna riesco a ripartire quasi subito...
e con mio grandissimo stupore vinco la ps!!!!
PS2 molto molto veloce e primo tratto con davvero tantissime rocce! purtroppo qui faccio poca strada e dopo la prima curva mi ritrovo la ruota posteriore a terra!!! Gara buttata via perchè perdo piu di un minuto!
Ps3 e Ps 4 sono abbastanza simili, assomigliano un po alle ps italiane con solo un piccolo rilancio in ps 4 e tutto il resto da guidare... molto divertenti tranne la pietraia in ps 3 dove sembrava di essere in mezzo a una frana!!! :-)
qui guido meglio che posso, mi sento bene, mi diverto parecchio però purtroppo in tutte e due le ps faccio un errore perchè sbaglio strada e mi tocca scendere a piedi per tornare dentro... in queste due ps mi prendo circa 10 sec dai primi ma va bene cosi, ci sta!
Alla fine io sono 16 assoluto a 1 min e mezzo dal vincitore che è il fratello di Nicolas Querè! Senza foratura magari non sarebbe neanche andata troppo male!!! :-) Vitto ancora un po in dietro con la forma finisce in 14 posizione....
Sono comunque molto soddisfatto, sono sulla strada giusta per i primi eventi importanti e soprattutto per le Word Series... la forma c'è, io sto guidando abbastanza bene, la bici è più che pronta e quindi bisogna solo continuare su questa strada e imparare ad essere un po più leggero nella guida per non bucare.... :-)
Adesso aspettiamo domenica per la prima Sprint dell'anno a Coggiola nella nostra Green Valley! Purtroppo questa domenica e lunedi mattina ha nevicato parecchio e per mercoledi è prevista pioggia quindi mi sa che ci becchiamo un altra gara bagnata... molto bene, sarà un altro buon allenamento e un altro banco di prova per vedere la forma!! ;-)
per Coggiola sono previsti tutti gli atleti più forti dell'enduro Italiano, qualche buon straniero e anche parecchi atleti della DH Italiana!!! Ci sarà davvero da divertirsi!! Meglio di cosi non si poteva chiedere!!!
Ci si sente dopo la gara, i LUPATO BROTHERS sono belli carichi!

ciauuuu

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni