lunedì 13 febbraio 2012

Welcome back victory

Sicuramente i più attenti avranno notato che ho copiato il titolo da altro, però per questa volta non c'era niente di meglio che potesse esprimere quel che è successo.
Quest'anno non avevamo ancora scritto nessun articolo ma penso che più o meno tutti abbiano capito che sia io che mio fratello abbiamo cambiato squadra. Siamo andati a correre per l'FRM Factory Racing Team, una nuova società che partecipa sia a gara di XC/Marathon che di Enduro/DH, comunque per saperne di più sul team basta andare nella pagina facebook.
Tornando al titolo e all'articolo non ci poteva essere nulla di meglio perchè dopo più di un anno senza vittorie sono riuscito a centrare il bottino migliore al primo colpo, e come dice il detto, chi ben comincia è a metà dell'opera, per cui speriamo in bene per il resto della stagione :-) quest'anno nuovo mezzo, nuova squadra, nuovo tutto per cui supermotivato. Correrò con una FRM Galaxy 29er che sto usando già da un paio di mesi e mi sto trovando davvero bene...le ruotone vanno da paura!! :-)
Passiamo alla gara...per scaldare il motore in vista di questa stagione, ormai come faccio tutti gli anni, sono venuto a svernare qui in liguria e quest'anno, per la prima volta, ho partecipato al Biciclando Trophy a Diano Marina. Percorso (quello permanente dell'Oasy Park) davvero molto bello e divertente, duro al punto giusto come ci sta per le gare di inizio stagione, organizzazione ottima e bellissimi premi; un grosso complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita della gara. Al via circa 120 partenti e alcuni nomi importanti come Mirko Celestino e i suoi due nuovi compagni di squadra, Luca Ronchi e Giacomo Antonello, gli atleti Giant Edo Bonetto e Pietro Sarai e i soliti liguri, in primis Alberto Rossi.
Partenza con ritmo non elevatissimo e subito si crea un gruppetto davanti, a fine primo giro io e Rossi siamo leggermente avvantaggiati sugli inseguitori che però riescono a rientrare facilmente dopo la prima salita; il secondo giro prosegue sulla falsa riga del primo e verso la fine rimaniamo di nuovo davanti io, Rossi e Ronchi, ma sempre con poco vantaggio sugli altri. Ad inizio terzo giro scatta Luca e subito gli vado dietro e vedo che a fine strappo siamo soli, così passo io al comando e apro il gas per vedere se riesco ad andarmene da solo, e così è. Faccio tutto il giro con un buon ritmo e riesco a racimolare un bel vantaggio che mantengo nel quarto e ultimo giro, andando a vincere la mia prima gara stagionale.
Adesso ancora un paio di giorni al mare e poi si ritorna in mezzo alla neve, sperando di riuscire a pedalare almeno un po' :-) domenica prossima, con il resto della squadra, correrò la Orvieto Wine Marathon, approfittandone anche per provare il percorso del GP d'Inverno.
Alle prossime con nuove news!! :-)
Denny

1 commento:

Visualizzazioni