martedì 14 agosto 2012

Italia 2° all' EMTN

Eccomi, scusate il ritardo ma ho fatto qualche giorno al mare per recuperare un po di energie....
Vi racconto un po com'è andata a Valloire in Francia al secondo Round dell'EMTN...
Dopo il pesante week end di Sauze ( dove non so ancora quanto sono arrivato perchè non mettono a posto le classifiche ) sono stato a casa fino a venerdi senza allenarmi a causa delle varie botte, specialmente quella al ginocchio destro, dove faccio proprio fatica a piegarlo e giovedi il mio massaggiatore mi ha detto di prenotare subito una risonanza magnetica perchè secondo lui ci sono problemi con i legamenti... beh, non ci penso troppo e parto lo stesso per Valloire....
Fa male e faccio davvero fatica a stare sui pedali e a pedalare, infatti dopo le prime 3 ps sono 68° assoluto....  diciamocela tutta, una gara che lascia un po a desiderare, perchè bisognerebbe correre alla cieca, ma ovviamente per i francesi non è cosi!!!! beh, lasciamo stare....
PS4 e ultima del sabato, davvero lunga e dura, con tantissimo pedalato.... va un po meglio, ma non bene come vorrei, però dopo quella PS ho recuperato fino alla 40 posizione assoluta.... a fine giornata i miei due compagni Davide e Andrea sono attorno alla 25 posizione e come squadra Italia siamo 3 a solo 5 sec dagli Irlandesi che sono secondi e primi i francesi, imprendibili!!
La domenica, a causa del brutto tempo la gara viene accorciata, solo 2 PS più corte del previsto e niente partenza di gruppo ( peccato )....
Il ginocchi non so per quale motivo sembra meglio, fa molto meno male cosi parto sperando di fare qualcosa di buono, ma dopo soli 2 minuti foro dietro e faccio tutta la PS con la ruota a terra.... una fatica esagerata anche perchè poi nel pedalato il cerchione girava dentro al copertone... mamma mia....


arrivo giù e ho perso di nuovo tantissime posizioni,sono 65° assoluto... campio copertone e riparto per l'ultima PS...
Non rischio niente nel primo pezzo per non bucare ancora e poi aumento dopo... la discesa va abbastanza bene....
Peccato che a causa della foratura ho perso 4 minuti, ma a parte quello sono 50° assoluto.... Molto bene e faccio i complimenti a Vittorio Gambirasio che chiude con un gran 13 posto assouto.. Bene anche Manuel Ducci che è 16..... I miei compagni sono poco dopo la 20 posizione... purtroppo anche a causa mia non superiamo gli Irlandesi e siamo cosi 3...
Però visto che l'EMTN era su 2 ROUND e si faceva la somma noi superiamo gli inglesi e siamo 2 dietro solo a Francia!!  3 gli Irlandesi!!
Adesso aspetto di andare a fare la risonanza e poi vi diro come procederà con il fine stagione...
Ciao ciao a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni