martedì 8 maggio 2012

Quanta sfortuna alla PRO di Punta Ala

Già, a Punta Ala ho avuto due giorni davvero sfortunati.....
Sono andato giù martedi pomeriggio e sotto il diluvio ho piazzato la tendina in campeggio e poi visto che tanto anche dentro la tendina c'erano due dita d'acqua ho deciso di andare a pedalare cosi ho iniziato le prove del percorso..... i trasferimenti verso ps 1,3,4 erano molto belli e divertenti, in single track.... quindi si poteva provare solo pedalando, invece per provare ps2 ci voleva il pick up.... cosi tutti i giorni facevo quasi 5 ore in bici per provare, tranne il sabato che ho risparmiato un po di energie e ho fatto solo 2h30.... diciamo che comunque anche se sono allenato, la stanchezza poi si è fatta sentire... però non avevo scelta se volevo provare.... Comunque ero soddisfatto perchè poi le ps me le ricordavo abbastanza bene nonostante fossero difficili da ricordare a causa di alcuni tratti dove c'erano tantissime curve che sembravano uguali.
Sabato al mattino quindi pedalatina su ps4 e poi riposo fino al pomeriggio, per fare poi il prologo.
Il prologo era una downtown.... corta, circa 40 sec e tutta in discesa....  Molto divertente... e il bello è stato anche che si partiva al contrario, dal numero più alto fino a quello più basso... c'erano molti stranieri, 2 svizzeri molto forti, un portoghese, gli sloveni e oltre ai soliti inglesi anche Dan Atherton che si aggiudica subito il prologo.... ottimo risultato per Fagiano nel prologo che è 6°.... io purtroppo arrivo troppo forte in fondo al retttilineo e quando imposto la curva probabilmente ero troppo forte e il copertone davanti mi ha stallonato facendomi finire perterra.... ho fatto un bel botto...  finisco il prologo di corsa..... nel male però diciamo che mi è andata ancora bene... solo 6 secondi dal vincitore.... alla fine mi accorgo anche che nella botta ho picchiato il cambio, rompendo anche il forcellino...  quindi dritti verso il campeggio e bici in mano al mitico Mago che nel giro di poco mi ha risistemato la bici... come nuova, pronta gara!!!! Grazie mille Mago, sei il migliore!!! E poi oltre che essere un gran meccanico è anche un gran cuoco... ci ha fatto la carne alla brasiliana per cena...non vi dico che bomba!!! :-)
bene, domenica mattina si parte, ovviamente con l'idea di attaccare subito a tutta... io ancora una volta spero che non si metta a piovere e diciamo che per questo mi è andata bene... piovigginava ogni tanto ma mai nulla di importante da bagnare le ps....
PS1...  a parte le prime curvette lente e strette il resto era veloce e molto pedalato con salita anche.... parto male sbagliando quasi tutte le curve, poi forse ero troppo freddo e non riesco a spingere come voglio in  salita... stringo i denti e do tutto fino in fondo... sono 3°... primo un grandissimo Alex Stock che mi da ben 6 sec... wow... dietro di lui a 4 sec lo svizzero Anrig Lukas.... a 2 sec da me invece c'è Dan Atherton... più staccati, di 12 sec dal vincitore gli altri italiani....
Bene, ho già recuperato per bene.... ci sono ancora 3 ps e si può fare bene....
per ps2 arrivo su bello carico e con le gambe calde.... :-)
Parto a tutta, il primo pezzo è pedalato e questa volta ci spingo davvero forte... poi arriva il tecnico e lo scassato.. guido bene, non sbaglio nulla ma a un certo punto mi si blocca il pedale... non  capisco, cosi rallento e guardo in basso... il tendicatena era tutto rotto e la catena incastrata... mi fermo per mettere almeno a posto la catena.... è tutto incastrato.... tiro forte e riesco a sistemare anche se purtroppo le plastiche del tendicatena non ci sono più... riparto senza esagerare, ma nonostante questo la catena torna a cadere, cosi guido fino al piano e scendo senza pedalare.... arrivato in fondo scastro di nuovo la catena perdendo tantissimo tempo e sento un rumore, cosi aspetto un attimo e faccio passare Andrea Bruno che ormai mi aveva raggiunto.....  nel pedalato finale sono dietro di lui, fino a quando non mi cade di nuovo la catena e a sto punto decido di contin uare a piedi fino al traguardo.... perdo quasi 2 minuti.... al C.O. altra magia del Mago che mi sistema la bike e via verso ps3... sono 23° assoluto... devo recuperare, per portare a casa più punti possibili...
La 3 la voglio vincere... c'è di nuovo del pedalato e quindi mi si addice... non ho nulla da perdere cosi do tutto e di più ma.... lo svizzero Anrig Lukas mi da 5 secondi... Cavoli che manetta... non avevo sbagliato nulla!!!! dietro di me di nuovo Atherton....
La PS4 di sicuro non fa per me.... solo tecnico e guidato... prima lento e poi veloce.... scendo, mi diverto e dove posso do spettacolo con derapate e sui salti ( speriamo che ci sia nel filmato superEnduro... ero gasatissimo!!! :-) ) alla fine va anche abbastanza bene.. sono 5° a meno di 6 secondi da Dan Atherton che vince la ps.....




 L'assoluta torna ad Andrea Bruno,  complimentoni, davanti ad Alex Stock e Davide Sottocornola.
Io riesco a recuperare fino alla 13° posizione assoluta e sono 3° di categoria.
Fagiano purtroppo aveva provato troppo poco e finisce 27 assoluto!! SI rifarà alla prossima!!!
Adesso probabilmente andrò a correre a Palazzuolo per poi preparare gli Italiani a Pogno... e se non si accanisce contro di me la sfortuna sono sicuro che ci divertiremo molto li davanti!! una gran battaglia ci sarà!!! ;-)
Ciauuuu


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni