lunedì 16 aprile 2012

PRO #1 Golfo Dianese 2° assoluto

Abbiamo corso ieri in Liguria a San Bartolomeo la prima PRO dell'anno..... è stata una gara un po particolare per le condizioni meteo.... tanta pioggia sabato e tanto fango... poi il sole e il vento dellla domenica hanno fatto asciugare alcuni tratti di speciale... quindi il grosso dubbio... che copertoni???
Partiamo da sabato sera, il solito prologo.... appena lo vedo mi viene il sorriso.... tutta pianura con un pezzo sulla spiaggia e il resto asfalto con le ultime tre curvette sui ciotoli, e si sono visti dei gran voli...
Parto a tutta con in testa solo la vittoria.... pedalo fortissimo e nelle poche curve non sbaglio nulla.... VINCO!! :-)
A meno di un secondo da me però c'è il francese Karim Amour, e terzo staccato di 4 sec c'è Sottocornola... dietro i distacchi poi sono tutti molto più contenuti!
Bene, in meno di un min di prologo ho già guadagnato 5 sec sulla maggior parte degli avversari....
Sono contento perchè so che domenica non sarà una cosa facile per me, specie in ps2 dove c'è molto da guidare e per di più sul fango e ps3, anche quella molto tecnica e dove già lo scorso anno mi ero preso una bella bastonata!! :-)
Avevo provato comunque bene e con l'aiuto del Campione Italiano Andrea Bruno avevo trovato il feeling giusto, quindi ero pronto a difendermi!!
PS1.. i maiali: discesa con davvero tantissime pietre, un paio di strappi pedalati e qualche piccolo saltino..... parto forte e bene, guido meglio che posso senza rischiare nulla anche perchè era molto facile pizzicare o scivolare su alcune pietre ancora umide.... non commetto errori e..... di nuovo primo... davanti a tutti e che distacchi!!! secondo è Sottocornola a 7.7 sec, terzo Bruno a 8.5 sec e 4° a ben 16 sec Karim Amour.... wow.... gli Italiani non scherzano... anche tutti gli altri stranieri sono parecchio staccati.... bene bene...
adesso è l'ora di PS2 MOLINI: devo contenere i danni... tutto sottobosco, tantissime curve una di fila all'altra e tantissimo fango... non si sta in piedi.... guido cercando di non fare grossi errori, però con il fango tutto può succedere... comincio a sganciare il piede troppe volte, l'anteriore va dove vuole e a una curva finisco fuori.... riparto ed è la solita lotta nel cercare di stare in piedi.... finalmente la PS è finita..... a vincere con gran sorpresa è l'inglese Aston Paul che batte Sottocornola di 3.5 sec e terzo Bruno a 9.4 sec... io sono solo 6° a 12.1 dal primo.... però per il momento sono al comando della generale con qualche secondo di vantaggio....
Controllo orario con lavata della bike e sistemata da parte dei mitici meccanici!! Grazie a Luca Ancherani e al Mago!!! Bici perfetta e pronta a combattere per le ultime due PS... non sarà facile, ma ci sono....
Ps3, San Rocco: anche questa ps molto discesistica, con un solo strappo in salita.. guido meglio che posso, in alcuni punti si scivola e non si capisce bene dov'è il limite.... guido comunque bene e mi difendo.... sono terzo a 8 sec da Sottocornola che vince e 1.5 sec da Bruno che è secondo nonostante un problema al filo del cambio nel finale.... sapevo che non sarebbe stato facile in queste due ps... adesso nella generale sono passato in seconda posizione a meno di 5 sec da Sottocornola.... non sarà facile ma devo dare il tutto per tutto nell'ultima discesa che si addice alle mie caratteristiche... ormai è una questione a due..... ( anche se nel superEnduro non è mai detta l'ultima parola!! Può succedere di tutto, l'imprevisto è dietro l'angolo )
PS4.. Antenne.... questa ps è un mix.. c'è di tutto, anche parecchio pedalato!! c'era una sola cosa da fare.. rischiare il tutto per tutto e attaccare!!!
Guido fortissimo, non faccio nessun errore, e nel pedalato ho davvero esagerato... ma.. non è servito a nulla... Sottocornola si è difeso, eccome, facendo anche lui una superdiscesa.... vinco la ps con solo 1.4 sec di vantaggio che non bastano a superarlo nell'assoluta.... terzo nella ps staccato di quasi 5 sec è Karim...
Che dire.... io ci ho provato più che potevo e oggi Davide Sottocornola è stato il più forte!!! Complimentoni a lui.... spero di combattermela anche le prossime gare con loro che sono i più forti! BRAVO....
Quindi sono secondo assoluto a 3.3 sec... 3° è Andrea Bruno a 20 secondi... Podio quindi tutto italiano!!! Fantastico!!! staccati di 40 secondi invece ci sono, in ordine gli stranieri: Karim Amour, Paul Aston e Alex Stock.
Di categoria vinco, davanti a Vittorio Gambirasio e al francese Thomas Decugis!
Grandissimo ancora una volta e sempre meglio per il Fagia... 14° assoluto e 3° di categoria dietro ai due Inglesi!! Rispetto!!
Bene, anche se dopo ps 2 speravo di farcela a vincere sono comunque soddisfatto di essere li davanti a giocarmela! Adesso una settimana di riposo e poi si prepare Punta Ala!
Ciao ragazzi, alla prossima!
Alex

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni