lunedì 2 aprile 2012

Finalmente davanti a tutti!




Che giornate ragazzi!!!! A Coggiola, proprio in casa mia si è svolta una delle più belle gare di superEnduro!! A detta di tutti i percorsi erano bellissimi, abbiamo raggiunto quasi 400 iscritti, l'organizzazione perfetta, i top rider italiani c'erano praticamente tutti, presenza di stranieri, tantissimi tifosi e un gran bel sole caldo!!
E poi sono finalmente riuscito a mettermi alle spalle il campione italiano Andrera Bruno e Davide Sottocornola! :-)
Prima di tutto un ringraziamento e i complimenti per tutto a mio papà che ha gestito e organizzato il tutto, a tutti quelli che hanno aiutato a pulire e mettere a posto i sentieri, alla Pro Loco per l'ottimo lavoro svolto e a tutti gli assistenti sui percorsi!!! GRANDISSIMI!!!!
E un grazie anche a tutti i ragazzi e le persone che hanno tifato per me!!!
Qui proprio a Coggiola sui miei sentieri dove sono cresciuto e ho imparato ad andare in bici e dove mi alleno tutti i giorni sono riuscito a battere tutti...
Il gran caldo e le tantissime ruote che sono passate sui sentieri hanno portato a una gara molto difficile, un gran secco e della gran polvere... non si stava in piedi....
Sembrava facile correre sui propri sentieri, ma non è assolutamente cosi!!! C'erano tantissimi atleti forti, Andrea Bruno è il più forte in Italia e Davide Sottocornola lo trovavo sempre qui che provava... sapevo che sarebbe stato difficile e ce la saremmo giocata sui secondi.... ero agitato ma carico...
PS1. Bella Zio.... davanti a tutti si piazza subito Sottocornola, io sono appena dietro di 6 decimi e terzo è Andrea che però a causa di una scivolata accusa un ritardo di quasi 7 sec....
PS2. Pian delle rape... era la più lunga e pedalata... ho dato tantissimo gas e il cronomentro mi ha dato ragione. Al traguardo ero incredulo... vinco la PS con 10 sec di vantaggio su Andrea e 12 su Sottocornola!
PS3. Gogher.... Parto con la consapevolezza che ho la vittoria in tasca, ma nel superEnduro non è mai detta l'ultima parola fino alla fine... guido meglio che posso senza rischiare e vinco anche questa PS, con soli 23 centesimi di vantaggio su Sottocornola e poco più di 2 sec su Andrea!!!
HO VINTO!!!!! :-) ed è la prima vittoria assoluta nel superEnduro per FRM factory racing team!!! che squadra!!! YEAH!!!!
Vinco cosi anche quest'anno in casa, davanti a Davide Sottocornola di 11 sec e ad Andrea Bruno di circa 18 sec! Una bellissima soddisfazione!!!
Ottimo piazzamento anche per il mio compagno di squadra Fagiano che è 16 assoluto e 2 di categoria dietro all'inglese Paul Aston! Bella Fagia!!!
Un doveroso ringraziamento al mitico Mago Jorge che sabato sera e durante il C.O. mi ha sistemato la bici!! Grazie..
Adesso altri allenamenti per prepararsi alla prima PRO dell'anno! San Bartolomeo!
Ciao
Alex

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni