lunedì 7 febbraio 2011
QUASI... buona la prima!
Perchè quasi?!?! Perchè a Denny manca lo spunto finale per vincere la gara e conclude comunque con un ottimo secondo posto assoluto, Alex invece fa una gara più che dignitosa e finisce 24° assoluto e 4° di categoria.
Ma partiamo dall'inizio.... ci svegliamo domenica mattina e troviamo il cielo completamente coperto di nuvole dopo che il sabato era stata una giornata fantastica per meteo e temperatura, come al solito iscrizione e sgambata per accendere il motore.
Al via della gara presenti anche i Silmax-Cannondale ( Blanc, Costa, Pallhuber ) e sono propio loro che danno l'inizio alle danze anche in compagnia di Alberto Rossi, del mio compagno di squadra Pietro Sarai e del sottoscritto.
Alex intanto prende il suo ritmo e alla fine del lancio si ritrova in mezzo al gruppo a sgomitare nei primi tratti di single-track.
Allo scollinamento del primo giro sono io che imbocco per primo la discesa e in fondo ho una decina di secondi di vantaggio ( che andare!!! ) che però mi recuperano subito e così il gruppo è di nuovo compatto, poco dopo però Pietro abbandona la compagnia a causa di una foratura ( purtroppo finirà la gara abbastanza indietro anche per colpa di altri piccoli problemi) e più tardi anche Blanc si stacca. Alex intanto da spettacolo in discesa e recupera molte posizioni, alcune però le perde poco dopo essere ricominciata la salita.
Al secondo passaggio Costa ed io prendiamo un leggero vantaggio su Rossi e Pallhuber, che alla fine si giocheranno in volata il terzo posto, e più o meno si ripete il copione del primo giro siccome guadagno di nuovo in discesa ma il neo Silmax-man si riaggancia alla ruota della mia Giant poco prima del traguardo.
Al terzo giro decido di attaccare dopo che in un pezzo di single-track Costa rallenta l'andatura per facilitare il rientro del compagno di squadra, che però non ci raggiunge, e così lentamente guadagno un paio di secondi che andranno ad aumentare nuovamente in discesa, e all'inizio dell'ultimo giro ho circa 15 secondi di vantaggio sul secondo; poco dietro intanto continua la sfida Rossi-Pallhuber che continuano con lo stesso passo. Più indietro invece Alex continua la sua performance con un buon ritmo e si aggira intorno alla 25esima posizione, ma un principio di crampi lo costringe a mollare un pelo e anche il faticoso allenamento del sabato si fa sentire.
A metà dell'ultimo giro però vengo raggiunto e sull'ultima rampa io e Costa siamo gomito a gomito; in quel momento però entra in scena la sfortuna, e anche la stanchezza, e una pietra aiutata da un doppiato :-) mi fa mettere il piede a terra e fare un pezzo a piedi. A quel punto Costa aumenta il ritmo e lo perdo di vista e neanche una discesa a fuoco quasi pefetta mi permette di recuperare il gap concludendo così al secondo posto, comunque un ottimo piazzamento per le sensazioni avute in gara.
Rossi ha la meglio su Pallhuber per l'ultimo gradino del podio ( complimenti veramente a questo ragazzo al primo anno tra gli Junior che ha già una bella manetta ) mentre Alex finisce la sua prova molto provato in volto al quarto posto di categoria, dietro all'altro endurista Giulio Valfrè, e 24° assoluto :-)
Finisce cosi la prima prova di quest'anno con un buon risultato per entrambi!!!
Alle prossime
Denny
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande duro!!! bella gara anche se sarebbe stato meglio primo che secondo, cmq quanto cazzo vai non so io...
RispondiEliminaSpero di batterti un giorno almeno... dai che scherzo!!!
Ciao duro ci vediamo by righe
Che figo l'Alex hahahaha
RispondiElimina