mercoledì 5 giugno 2013

Gioie e dolori a Lugagnano

Il week end appena trascorso mi ha visto partecipare alla quinta tappa degli Internazionali d'Italia a Lugagnano. E' stato un w.e. un po' insolito perchè, oltre alla solita gara xc della domenica, c'è stato il campionato italiano Team Relay per società il sabato e il Fuffenaffen la domenica sera (credo che non ci sia molto da spiegare su quest'ultimo perchè ormai penso che manchi poco all'ufficializzazione come festa nazionale, ed è seconda FORSE solo al capodanno :-)
Detto questo sulla gara xc c'è ben poco da dire..DNF...il caldo soffocante, una forma non brillante, il percorso durissimo e la staffetta del giorno prima potrebbero aver influito un po' sulla gara, fatto sta che una giornata no mi ha costretto al ritiro, per fortuna avevamo già messo in cascina un buon risultato il sabato.
Infatti proprio nell'Italiano Team Relay abbiamo portato a casa un fantastico argento alle spalle del G.S. Forestale (Tabacchi, Bulleri, Braidot L., Braidot D.) e davanti al Focus XC Italy Team (Righettini, Schmid, Fontana, Rabensteiner).
Come sempre è stata una gara molto emozionante e combattuta (come tutte la gare a staffetta secondo me), con DinoDenis che parte come primo frazionista e compie un ottimo giro concludendo 5° (nella sua batteria si è trovato contro gente più grande e più esperta) ma a poca distanza dai primi. Il secondo staffettista è stato il Piraz che con un gran giro balza al secondo posto a pochi secondi da Beltain della Focus che al momento comanda la gara; bisogna dire però che molte squadre avevano schierato la donna come seconda frazionista e quindi tutto si rimescola quando è così. Infatti per il terzo giro parte Marta che riesce a scavalcare Jenny della Focus e, nonostante il suo sia un gran tempo (tra le colleghe donne), non può far nulla contro un ritorno prepotente di Luca Braidot che stacca il miglior tempo della gara e porta così i Forestali al comando. Se all'inizio dell'ultima tornata il gradino più alto del podio sembra ormai scritto tocca a me difendere invece la seconda piazza dal ritorno di Fabian che mi recupera una ventina di secondi, ma con un occhio indietro e controllando sempre e tenendolo a debita distanza taglio la linea dell'arrivo in seconda posizione, davvero una gran gara!
Come già detto sopra invece è trascorsa la domenica e alla sera tutti al Mathis per il IV Fuffenaffen...c'è poco da aggiungere; musica, divertimento e un sacco di risate, grazie ovviamente a fm@ and co. per l'organizzazione sempre perfetta e per chi non c'era beh, non sa cosa si è perso!
Cheers
Denny




Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni