venerdì 22 febbraio 2013

Bielmonte Star Night

Venerdì scorso, alla sera, io e il mio vecchio abbiamo partecipato alla Star Night a Bielmonte, un dual snowbike... Spettacolo anche perché era un evento Red Bull!!! E a fine gara party YP!!!!
L'evento è stato organizzato da Massimo Maceri con la collaborazione di Rosas Bike e Free Bike!!! Complimenti a loro perl'iniziativa e per come è stato gestito!!
La gara era molto semplice, su una pista da sci si partiva in coppia e su un percorso di circa 30sec ci si giocava il tutto per tutto...il tracciato era molto semplice, con curve segnate da bandierine e anche un saltino e si finiva passando sotto all'arco RedBull...chi vinceva passava il turno mentre lo sconfitto veniva eliminato...
Una cinquantina le persone iscritte con alcuni top rider come Davide Sottocornola, Paolo Alleva e Matteo Raimondi!!
Non era per nulla facile stare in piedi perché la neve si era ghiacciata e nulla era scontato...
La mia tecnica di gara era semplice... Partire forte, essere davanti la prima curva e non rischiare nulla le curve successive...
Dopo le prime due run già tutti i top rider erano fuori però bisognava stare attenti perché la scivolata era sempre in agguato..... C'erano altri rider che scendevano parecchio forte sulla neve come appunto il mio vecchio!!!
Pian piano continuo a passare anche le run successive e con me anche mio papà....
Alla fine ci troviamo in 3 in finale e io e il vecchio siamo di fianco in partenza!!! WOW chi l'avrebbe mai detto!!!Trovarsi contro in una gara a lottare per la vittoria!!!! Speriamo solo non mi tiri giù subito alla prima curva!!!! :-)
3,2,1 via.... Per fortuna riesco a partire di nuovo davanti, a parte una mega derapata alla terza curva tutto va bene e riesco a vincere la gara!!!! E il vecchio è secondo!!!! GRANDE!!!
Anche se era solo una gara per divertimento sono davvero contento di aver vinto... Non mi sarebbe piaciuto neanche un po' finire fuori!!!! E poi fare podio con mio papà non è da tutti i giorni!!! :-)
Adesso l'allenamento prosegue perché ormai manca davvero poco alle prime gare importanti e quest'anno sarà davvero dura ma molto motivante... e si vedrà davvero quelli che potranno dire la loro e speriamo di essere uno di quelli!!!
Ciauuuu

1 commento:

  1. Grazie di aver messo la mia citazione nelle foto, complimenti LUPI... :) Tenetevi pronti x Coggiola... ;)

    RispondiElimina

Visualizzazioni