lunedì 16 luglio 2012

2° alla PRO di Madesimo

Quella di Madesimo è stata una delle gare più belle, non solo per la gara, ma per le persone che ho conosciuto e per i bei giorni passati li!!!
Il primo ringraziamento va a Mago Jorge che mi ha fatto conoscere i ragazzi di Made4Fun ( Andrea e Miky ) che mi hanno ospitato per 5 giorni a casa loro e che ringrazio davvero con tutto me stesso perchè davvero gentilissimi e simpaticissimi... e poi un grazie anche alla Bea per avermi portato a mangiare le crepes!! ( se no si offende ) :-)
Sono andato su a Madesimo a metà settimana cosi da poter provare bene le PS...
Le speciali erano solo 2, da ripeter due volte per ciascuna.... Lunghe circa 7 minuti...
Mercoledi appena arrivo nel pomeriggio mi faccio subito un po di discese... non era ancora tracciata, e quindi giro nelle piste del bike park insieme a Riky!!!!WOW.... sono bellissime e super divertenti.... cosi cambio i miei piani per giovedi.... invece di allenarmi pedalando decido di girare ancora nelle piste....
Le gara però inizia da più in alto e bisogna farsi mezzora di pedalato per arrivarci.... però il bike park è troppo bello, cosi giro solo li e vado poi su un paio di volte per speciale solo alla sera con l'aiuto di Andrea di Made4Fun..... ;-)
Il venerdi arriva anche il Fagiano e sotto molto fango giriamo assieme!!!! Andiamo a tutta, ci divertiamo, cadiamo e combattiamo... troppo divertente girare cosi!!!
Il sabato mattina piove e c'è ancora più fango cosi io decido di riposare e faccio compagnia al Mago che mi prepara la bici a puntino per il prologo della sera.... è il migliore, c'è poco da fare!!!!
Il prologo è particolare, una cosa nuova, 300 metri tutti dritti in un falso piano in discesa... prova di potenza.... sono il favorito..... mi scaldo bene, preparo il rapporto giusto e aspetto il mio turno....
In mezzo a due ali di folla che fanno il tifo vinco il prologo a pari merito con Tobias Planting..... i miei diretti avversari sono dietro a poco più di 1 sec....bene....  ci sono anche tantissimi stranieri in questa gara.... molto bello....
Domenica le previsioni danno bello.. cosi è però il percorso ovviamente non è asciugato...
PS1..... si parte da in alto con dei pratoni con curve larghe, poi un pezzo pedalato in pianura e dopo altre curve fettucciate su pratoni si entra nel bike park... con tratti bellissimi con sponde e salti.... tiro e mi diverto anche se la speciale è davvero dura..... colpa anche dei pratoni inzuppati d'acqua e del fango in discesa....
Vinco PS1 con 7 sec di vantaggio su Ducci e 9 su Sottocornola.... Superprova per il Fagiano che è 4!!! GRANDE!!! Purtroppo la sfortuna colpisce Andrea Bruno con una foratura ed è costretto al ritiro....
PS2.... anche qui si parte dai pratoni fettucciati per poi fare una serie di tre panettoni ed entrare in un boschetto pieno di fango, pietre e radici... difficilissimo, una vera e propria pista da DH....
Mi sento meno a mio agio qui, non faccio grossi errori però non sono contento della discesa.... sono 4 a 13 sec da Sottocornola che vince... secondo l'inglese Mark Scott e 3 Ducci che è in super forma!!!
Controllo orario e poi via per un altro giro...
PS3 è di nuovo mia, con 5 secondi di vantaggio su Ducci,  3 è l'inglese Sam Flanagam... Sottocornola è 4....
Prima dell'ultima PS sono davanti io con 3.3 sec su Sottocornola... altra lotta come a San Bartolomeo sul filo dei secondi....
PS4 sono carichissimo... o la va o la spacca... scendo a tutta, va tutto bene però su un ponticello di legno la ruota anteriore scivola giù e mi tocca scendere a piedi... riparto a tutta di nuovo sempre con un briciolo di speranza.... sulle radici bagnate mi sembra di andare fortissimo, mi diverto e non sbaglio nulla... sento di essere veloce... finito il pezzo della DH, ora di saltare sullo stradone largo la ruota anteriore mi fa di nuovo uno scherzo.... mi scivola e io cado rotolando a terra per un pezzo... torno indietro, prendo la bici e riparto.....
sono 3 a 9 sec da Sottocornola che è 2 e a vincere è Mark Scott con 1 sec di vantaggio su Davide...
Peccato davvero per quelle due cadute.... se non ci fossero state..... però dai, ci sta... stavo davvero tirando.... Sarà per la prossima spero...
Sono quindi 2 assoluto dietro al Campione Italiano Davide Sottocornola e 3 è Manuel Ducci che arriva davanti a Mark Scott e il tedesco Reiser Markus...
di categoria sono primo davanti a Mark Scott e a Vittorio Gambirasio...
Ottima gara per Fagia che è secondo di categoria, in mezzo a un podio straniero e 8 assoluto!! che gara!!! ATTENZIONE il Fagiano è carico!!!! :-)
Bene anche il mio vecchio che vince, e grazie anche alla vittoria di Cristiano Guarco nella categoria front vinciamo la classifica a squadre!!!! FRM Factory racing team troppo forte!!!!! :-)








Adesso un paio di giorni a casa e poi via in Francia direzione Alpe D'Huez per la MEGA!!! Yeahhh!!!! :-) poi non si torna neanche a casa e si va direttamente a Sauze per l'EMTN dove farò parte di squadra 1 insieme a Sottocornola e Bruno!!! :-)
Ciao ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni