martedì 20 settembre 2011

3° di categoria e 6° assoluto a Punta Ala



Sabato e domenica si è corsa in Toscana a Punta Ala la superEnduro Pro n°5 e come sempre io c'ero..... sapevo che sarebbe stata una gara durissima, sia per il percorso, sia perchè anche quest'anno ho corso, provando solo 2 ps su 5......
Il percorso era davvero durissimo, sia le ps sia i trasferimenti, con anche parecchi tratti da fare a piedi... bisognava davvero essere mooooolto allenati....
Sabato mattina riesco a provare ps 1 e ps 2.... faccio 2 giri per speciale e poi riposo in vista del prologo....
Sabato pomeriggio alle 16.00h inizia il prologo, che è praticamente una ps.... è molto molto pedalata... parto e dopo poche curve la strada sale un po anche, sbaglio poco, solo un paio di passaggi dove potevo lasciare scorrere, ma non conoscendo freno troppo e perdo qualcosina ma niente di che... sono comunque contento perchè ho spinto davvero bene, infatti il tempo è molto buono.... facendo la ps alla cieca sono 3°assoluto, a 4sec da Andrea Bruno che è primo e 4decimi da Vittorio Gambirasio... Molto bene..... finito il prologo subito un bel tuffo in mare, perchè la giornata era davvero caldissima!!!!!
Domenica, il cielo è un po nuvoloso, ma fa comunque caldo.... le ps sono 4 oggi....
PS1.. abbastanza veloce, molte pietraie e due tratti un po pedalati... a vincere è Vittorio, seguito a pochissimo da Andrea e terzo l'atleta di casa Leoluca Scurria.... io ancora bene, sono 4°...
PS2.... la più lunga e dura.... primo pezzo pedalato ma dove non si può spingere molto perchè il sentiero è davvero stretto e con tante curve e contropendenze... poi una mega pietraia e di nuovo un tratto finale pedalato.... io penso di aver fatto una buona speciale ma non è proprio cosi... perdo parecchi secondi preziosi... sono 6° a circa 25 sec da Andrea che vince con un mega tempone... secondo Alex Stock a 10 secondi e terzo un Manuel Ducci super in forma a 18 secondi.... che gara ragazzi... :-)
PS3... devo correre alla cieca... prime curve in sottobosco veloci, poi una pietraia davvero tosta e infine un tratto veloce da pedalare..... non mi sembra di andare malissimo neanche qui, però sento che non sono veloce, e infatti qui mi mangio la gara... sono 8° a 14sec da Alex Stock che vince, davanti a Vittorio e Andrea.... troppi secondi persi.... peccato..... non bisogna comunque mollare per l'ultima discesa...
PS4... l'ultima.... non l'ho provata ma è lo stesso prologo dello scorso anno, quindi qualcosina mi ricordo... e mi ricordo mooolto bene la salita che c'è a metà.... li devo dare tanto gas....
parto senza risparmiare neanche un energia, però ci sono troppe curve e molte si assomigliano e non ricordo niente e molte le sbaglio, in salita spingo come un pazzo... il tempo non è male, infatti sono 4° a 3 sec da Davide Sottocornola che vince.... secondo Manuel Ducci, sempre nelle prime posizioni qui a Punta Ala e terzo Andrea Bruno....
Alla fine sono 6° assoluto e 3° di categoria.... non sono molto soddisfatto del risultato, però mi sono divertito davvero tantissimo a guidare al buio e comunque sarebbe stata davvero dura arrivare davanti perchè sono tutti tantissimo in forma, infatti tutte le ps sono state vinte da rider diversi.... speriamo il prossimo anno di riuscire a provare come si deve e a giocarsi la vittoria, perchè qui le ps mi piacciono davvero tanto!!!!
La gara è stata vinta da Andrea Bruno che si conferma il più forte rider italiano, secondo Alex Stock e terzo Vittorio.
Di categoria a vincere è l'Inglese Stock, seguito da Vittorio e terzo io!
Complimenti a Chiara Pastore che vince la sua prima gara Pro di superEnduro... grande!!!!
E anche il mio vecchio vince nei Promo sport e ha la vittoria del circuito in tasca ormai.
Prossimo appuntamento a Como con l'ultima sprint.
Un saluto a tutti e alle prossime!!!
CIauuuuu

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni