lunedì 11 luglio 2011

Che sfiga in Francia

Sono tornato ieri da un esperienza fantastica e indimenticabile, e tutto questo grazie a Cristian e a FRM!!!! La MEGA AVALANCHE dell'Alpe d'Huez......
Grazie mille per tutto... e grazie anche ai ragazzi di Adrenalinika!!! mi sono divertito da morire....
Partenza il mercoledi sera dopo il lavoro.... il giovedi girato tutto il giorno con i ragazzi di Kona.... cavoli se vanno... giovedi sera ero di un cotto da far paura....
Venerdi è il giorno delle qualifiche..... io sono in batteria 10... l'ultima.... per fortuna grazie a Cristian riesco a partire in prima fila..... la discesa è poco più di venti minuti, tantissime pietre, quasi niente da pedalare e molto da guidare....molti usano la bici da dh infatti....io no, la mia super LAPIERRE come sempre.... parto male, ma dopo i primi tornanti sono attorno alla decima posizione... rimango un po dietro gli altri, e appena la strada si allarga e si può pedalare un po do gas e passo terzo.... gli altri guidano davvero fortissimo e mi stacco un po, anche per colpa di un gran male alle dita e alle braccia per tutte quelle pietre.... guido tranquillo, senza esagerare e stancarmi troppo.... non rischio niente, qualcuno dietro mi supera, e io al traguardo sono 8... a solo un minuto e mezzo di distacco dai primi assoluti, anche delle altre batterie.... sono contentissimo.... domenica partirò in terza fila!!! solo i primi 35 di batteria su 200 si qualificavano..... cosi da trovarsi domenica in 350... solo i più forti....
sabato altra sessione di allenamento tranquilla con Grabriele Tarsia Incuria e gli altri suoi compagni di viaggio....
Domenica mattina sveglia alle 5.00... in albergo a fare colazione siamo solo io e Remy Absalon!!! :-) yeah....
alle 6.10 si prende la seggiovia per trovarsi poi su in partenza alle 7.15...... siamo in cima al ghiacciaio e ci sono 5 gradi sotto lo zero... è bello fresco.... siamo in bagno uno attaccato all'altro a scaldarci.... alle 8.00 chiamano per fare le griglie..... io parto di fianco a Gabriele e davanti di noi in seconda fila c'è Jerome Clementz e dietro Franch Parolin... sti cazzi..... :-)
c'è la musica a palla e tutti ballano per scaldarsi e altri guardano le traiettorie da prendere sulla neve.....
alle 9.00 precise si parte.... tu, tu tu, tu tu, ALLARM.... via, 350 pazzi sulla neve con le bici partono a tutta in discesa.... finito il primo tratto di neve solo i primi 15 circa riescono a uscire illesi, dietro si cade e basta... gente che passa sopra alle bici e agli altri rider che scivolano rotolando sulla neve... è un massacro per persone e bici..... infatti fine prima curva faccio per frenare, ma dopo tutte quelle botte, la mia pinza del freno si è rotta.... cavolo, non ci posso credere.... proseguo con calma senza un freno... le velocità non sono elevate sulla neve e riesco a proseguire.... dopo ancora in mezzo al gruppo mi buttano per terra e vedo altre bici passare sopra la mia... la riprendo e mi accorgo che anche la sella e il forcellino sono rotti.... che palle.... proseguo a piedi con calma e mi ritiro, andando direttamente in albergo dopo una bella camminata.... che tristezza e delusione... la prima mega avalanche finita alla prima curva...
Però questo fa parte del gioco..... speriamo per il prossimo anno!!!
Grabriele finisce 119... purtroppo nel pezzo del ghiacciaio prende la linea sbagliata e perde parecchie posizioni, non riusciendo più a recuperare abbastanza... comunque un grande!!!
Peccato anche per Davide Sottocornola, che in qualifica viene buttato fuori in un pezzo veloce, distruggendo mezza bici e facendosi un bel taglio sul btraccio.. spero si riprenda in fretta!!!!
Peccato anche per Paolo Caramellino che anche lui finito il ghiacciaio rompe cambio e forcellino....
Molto bene invece nelle donne Marianna Uttini che conclude 8 assoluta!! complimentoni!!!!
Adesso si aspetta questo fine settimana per il superEnduro di Ala di Stura che è anched l'ultima sprint in piemonte.... speriamo che la sfortuna finisca!!! :-)
Purtroppo non ho foto...se dovessi trovarle le aggiungerò, e appena avrò tempo scriverò anche l'articolo di Limone... è un periodo un po tirato tra lavoro e allenamenti....
Grazie mille ancora a FRM e Cristian per avermi dato questa bellissima opportunità.... di sicuro è stato un ottimo allenamento e un opportunità per crescere!!
Grazie di tutto!!!
alle prossime, ciao ciao
Alex

1 commento:

  1. ...alla prossima ti vogliamo a mettere pepe nelle chiappe dei francesi...vai mitico Alex

    RispondiElimina

Visualizzazioni