lunedì 4 aprile 2011

3° posto assoluto a Pogno





Si può dire che per me questa era piu o meno una gara di casa... non abitanto troppo distante sono riuscito a provarla bene e parecchie volte.... ero gasato a manetta e volevo fare una super prestazione assoluta.... peccato che ho sempre la sfortuna dalla mia parte.... gia, sabato sera si inizia subito con il prologo, molto corto, una trentina di sec. però molto adatto a me... tutto da spingere.... non vedo l'ora e sono convinto di fare un tempone.... parto con tutto il gas spalancato come sempre, e alla seconda curva mi si spacca la catena... sono costretto a farmi metà prologo di corsa.... sono 70° a 4 sec. da Andrea Bruno che è primo. Secondo nel prologo è Giulio Valfrè, molto in forma e terzo un grandissimo Jacopo Orbassano. Ottimo prologo del mio compagno di squadra Alex Zampieri che è 6° e Chiara che è prima tra le donne. Zanello Alessandro è 117 invece. Grandi ragazzi... Almeno voi....

La gara vera e propria però si fa la domenica e io sono convinto di brutto, perchè la bici è ok e io ci sono.... ( un ringraziamento al mio meccanico Alex Zampieri che sabato sera a mezzanotte mi ha sistemato la bike e l'abbiamo messa a puntino per la gara. Grazie, grande!!)
Ora la gara....
Nella prima PS vado benissimo, sono a soli 2 sec da Davide Sottocornola che la vince, e ho dato 6 sec ad Andrea Bruno che è terzo..che soddisfazione fare un tempo migliore a un campione come Andrea!!! :-)
Ottimo Alex Zampieri 8°.
Anche la seconda PS stava andando benissimo... penso che ero sui tempi di Andrea e Davide, quando però nelle ultime curve scivolo e cado... perdo un po di secondi e sono terzo a 7 secondi da Andrea e 8 da Davide.... Di nuovo ottima prestazione per Alex Zampieri che chiude ancora in ottava posizione!!! Chiara ancora bene è terza tra le donne e non molla... Alessandro Zanello (Zanna) è attorno alla 150 posizione ma con principi di crampi!!! come lo capisco!!! è dura sta gara, e per lui era anche la prima!!!! dai che manca una salita....
UIltima PS... devo dare il massimo per recuperare piu secondi possibili almeno ad Andrea che è secondo... ci credo ancora!!!
Davide vince anche la terza ed ultima speciale, con 2 secondi di vantaggio su Andrea... Io purtroppo non ce la faccio a fare un tempone e sono terzo a 6 secondi dal secondo.... va bene cosi dai... c'è stato poco da fare... anche oggi loro due erano i piu forti... dovrò lavorare ancora parecchio per migliorarmi... è comunque un ottimo terzo posto assoluto, combattendo anche un attimo per la prima posizione...
Di categoria sono primo, con alle mie spalle i due fratelli Gambirasio, Vittorio e Carlo... quarto è Mattia Arduino, seguito da Giulio Valfrè e 6 Alex Zampieri, che purtoppo nell'ultima ps a causa di doppiati perde tempo prezioso.. comunque una gran gara la sua, che conclude anche con un 11 posto assoluto!!! grande bestiaaaaa!!!
Nell'assoluta vince alla grande quindi Davide Sottocornola, davvero fortissimo, seguito da Andrea Bruno. Io terzo, con alle mie spalle Vittorio Gambirasio, e quinto, fortissimo anche lo scorso anno qui a Pogno Davide Zanghirati!!! Grandeeee!!
Chiara molto forte ancora, è terza tra le donne... Si sta confermando anche lei una delle donne piu forti in italia in questa stupenda disciplina...
Zanna finisce distrutto, con crampi e chi piu ne ha piu ne metta in 218 posizione assoluta su 350 partenti!!! Di categoria è 53°...Buono l'esordio... manca ancora un po di allenamento mi sa!!! ;-) Vai Zanna non mollare!!!
Nella categoria promo Alberto Belloni finisce 7.... sarebbe stato sicuramente piu avanti, ma non avendo corso il prologo parte gia svantaggiato con circa 40 sec di ritado.... comunque buono dai... visto la bici che aveva anche!! :-) lo spirito era quello giusto....
Grandissimi ragazzi!!! Siamo i piu forti!!!
Grazie a tutti per il tifo e complimenti all'organizzazione!!! impeccabile...
Un grazie anche al nostro fotografo Carlo Marchisio. Bella li....
Adesso il prossimo appuntamento è per Sestri Levante, la prima PRO dell'anno!! e li si che sarà DURA DURA...

Ciao e

W ROSAS BIKE the best!!

Alex

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni