mercoledì 6 maggio 2009

WORLD CUP #2 #3











Due week-end intensi per me(25/26 aprile...2/3 maggio) e uno anche per mio fratello, quello del ponte del 1° maggio. Partendo dall'inizio è arrivata la convocazione per la prova di Coppa del Mondo di Offenburg la domenica di Nalles.



Aspettavo con impazienza il mercoledì precedente la gara perchè già alla sera di quel giorno ci si doveva trovare a Milano tutti insieme(i 10 ragazzi convocati). Partiti il giovedì mattina i due giorni prima della grande prova sono passati velocissimi, anche troppo in fretta, ed è arrivato il momento tanto atteso. Il riscaldamento pre-gara è trascorso come al solito, qualche sparata per accendere il motore e una pedalata blanda per carburare ma...già da quel momento mi sono accorto che la gamba non rispondeva come avrei voluto xò non ci ho badato più di tanto. Tutti in griglia(parto per settantacinquesimo e con il numero 17, ma non sono scaramantico) e 3..2..1 VIA!!! Partenza confusa e subito c'è una caduta davanti a me, che strano che ho qualche problema in partenza, poi tiro a tutta per cercare di recuperare e a fine primo giro sono attorno al 35, nel secondo giro recupero ancora fino al 30 e così anche la tornata seguente ma ecco che la sensazione del riscaldamento non è poi tanto una sensazione, al quarto giro incomincio a mollare e mi passano un bel pò di persone per non parlare poi dell'ultimo giro, completamente scoppiato(faccio segnare il 71 tempo, che vergogna :-) e concludo la mia gara 42...morto!! Comunque un'esperienza

fantastica e un percorso strabello, divertentissimo e spettacolare...


Alla sera dopo la gara non ero troppo felice della mia prova e poi ero anche un pò triste perchè molto probabilmente non sarei andato a fare la settimana successiva Houfalize, l'altra prova di Coppa, e invece con grande sorpresa Hubi ci riconferma quasi tutti e allora il morale è alle stelle, che figata...ah, a proposito: 1° Gerhard K.-2° Luca B.-9° Bryan F.-19° Daniele B.-29° Andrea R.-42° Denny L./23° Marta P.-29° Chiara P.-31° Michela B.-37° Elena S.


GRANDI RAGAZZI!!!..e RAGAZZE naturalmente.


La settimana seguente si va a Houffalize, stessa storia per il viaggio e di nuovo impaziente di arrivare là il prima possibile. Venerdì prova percorso eee...mamma mia che percorso!!ancora più bello di quello della Germania. Alla sera ero tutto gasato perchè mi sentivo bene e la gara mi piaceva un sacco.


Al sabato questa volta il riscaldamento va molto meglio, la gamba sembrava girasse e quindi non ero tanto teso e agitato.
In griglia di nuovo con il numero 17 ma sta volta parto 62°. Viene dato lo start e dopo pochi metri una mega caduta intralcia quasi tutta la strada, solo pochi fortunati riescono a passare senza che gli succeda niente; comunque questa settimana vado meglio e infatti dopo il lancio e un giro sono 15, riesco a tenere il ritmo dei miei avversari e dopo un altro giro sono ancora lì, questa volta passo sotto il traguardo in 16 posizione, la gara è divertentissima, senza un attimo di respiro ma bellissima ma purtroppo all'ultimo giro la fatica incomincia a farsi sentire e così mollo un pò il passo degli altri e mi passsa qualcuno, xò non è finita perchè nell'ultima salita, quando ero attorno al 20, mi sorpassano altre pesone compreso il mio compagno di nazionale Nicholas Pettina ma grazie a lui riusciamo a chiudere lo svantaggio di una decina di secondi su un britannico, mancano qualche centinaio di metri all'arrivo e Nicholas scatta molto presto, io gli vado subito dietro mentre l'altro viene colto di sorpresa e non parte per la volata, così riesco a chiudere al 23 posto dietro a Nicholas. Gerhard vince di nuovo, una moto!!

Questa volta ero molto più contento della mia gara e soprattutto ero felicissimo per l'esperienze che ho vissuto, sperando di poterle rivivere un'altra volta...

Ciao alle prossime













Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni