lunedì 12 marzo 2012

It's a long way to the top

4 e 11 marzo, GP d'Inverno a Orvieto (Tr) e Rampiprima a Rovereto (Tn).
Queste sono le ultime due gare a cui ho partecipato, molto diverse tra loro ma entrambe belle e divertenti. La prima aveva un percorso old style con un'unica lunga salita e poi una discesa veloce in cui lasciar correre la bici, mentre la seconda, decisamente più adatta alle mie caratteristiche, aveva strappi brevi e discese tecniche, e un sacco di curve...molto molto bello.
La mia condizione sta crescendo e sono soddisfatto del lavoro che sto svolgendo, infatti se a Orvieto ho finito 20° assoluto e 7° Under23, anche perchè c'era molta più gente forte e io sono incappato in una giornata un pò storta, a Rovereto ho concluso la gara 9° ass. e 4° Under23...la posizione in categoria praticamente non cambia perchè alla seconda gara mancavano Kerschbaumer e i gemelli Braidot, che mi erano arrivati davanti al GP d'Inverno, ma passare dai 5 minuti di distacco dal mio amico Jango (Max Vieider) nella gara di Orvieto al minuto scarso nella prova di Rovereto è un buon segno che da morale e fiducia per le prossime gare.
A Orvieto sono praticamente uscito subito fuori dai giochi facendo quasi tutta la gara in solitaria, mentre alla Rampiprima ho corso molto bene, secondo me :-), perchè ho combattuto fino all'ultimo giro con il Piraz e con Jango, perdendo terreno soltanto nella parte finale, e restando per tutta la gara a poca distanza da quel duro di Andrea Righettini che in questo inizio di stagione sta davvero andando come una moto.
Adesso per due settimane non ho gare e ritorno nella mia Green Valley, dopo un mese in giro tra Liguria e Imola, per allenarmi e preparmi bene per il prossimo appuntamento stagionale, la prima prova degli Internazionali d'Italia a Nalles, il primo vero appuntamento importante del 2012.
Ah, con la 29er ci sto prendendo sempre più confidenza e devo dire che tutte le volte mi sorprende ancora, soprattutto in discesa...anche se per quello adesso in garage c'è un mezzo nuovo che tra pochi giorni svelerò...
Stay tuned e...big wheels rocks!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni