Uno spettacolo!!!! Una bellisima giornata di superEnduro a Coggiola!
Voglio prima di tutto ringraziare tutta Coggiola e non solo per aver partecipato a questa gara... non si era mai visto in nessuna gara cosi tanto tifo lungo le speciali!!! fantastico.... che figata... tifo a manetta!!!! Grazie davvero a tutti per averci gasato lungo tutta la discesa!!! :-)
Erano due le PS, tra cui una da ripetersi 2 volte!! e a detta di tutti le discese erano spettacolari... addirittura più di un rider ha detto che PS2 è stata la speciale più bella mai fatta nel superEnduro!!!! che onore!! :-) Coggiola c'è!!!!
Anche qui a Coggiola avevo tutti gli occhi puntati addosso, perchè correvo in casa e avevo la tabella rossa con il numero 1!! ma gli occhi erano puntati anche su mio fratello Denny con il numero 7 che ha deciso di correre questa gara di superEnduro per battermi!!!! :-) battaglia aperta... bisognava fare sul serio... non sarebbe stato facile.... peccato l'assenza dei big di circuito che non si sono presentati!!! sarebbe stato ancora più bello... va beh, gli avversari erano molti e non c'era nessuno da sottovalutare, nè i local rider nè quelli da fuori che hanno comunque provato come si deve le speciali...
PS1 "Bella Zio" questo nome perchè è stato mio zio a pulire e trovare questa bellissima discesa, tutta sottobosco, con tantissime curve e spondine naturali, solo due tratti pedalati, e tantissimo da frenare e guidare....
dopo la pioggia del sabato le ps erano un po viscide....
parto subito a stecca nella prima PS, la discesa non è perfetta, parecchi errori e qualche piccola scivolata, però dove non ho sbagliato ho spinto davvero da fare paura.... e la PS è mia!!! :-) però dietro di me a circa 16 sec si piazza Denny che purtroppo ha avuto un problema con la catena che gli ha fatto perdere tantissimi secondi ed è dovuto scendere a piedi in un posto.... terzo un ottimo Davide Zanghirati staccato di soli 24 secondi....
Senza quel problema Denny sarebbe stato parecchio vicino a me con il suo tempo... la sfida è aperta e in PS2 bisogna stare molto attenti perchè c'è molto da pedalare e Denny li non scherza!!!!
PS2 la più lunga, con tantissimi tratti da pedalare, anche una rampa della madonna, tanti tratti guidati e scassati con radici e pietre e molti pezzi in sottobosco e dei bellissimi toboga da paura... era una PS completa e ce n'era per tutti i gusti!!!
Poco dopo la partenza saltando fuori da una curvetta do una pedalata secca, il cambio mi sgrana e mi si sganciano i pedali e rimango attaccato alla bici tutta impuntata solo con le braccia...ma riesco a tenerla!!! che Jolly!!! :-) entro subito nel pezzo dritto e scassato e mi accorgo di avere tutta la sella di traverso.... cavolo!!!! passo quel pezzo senza troppe difficoltà e appena spiana un po do un paio di botte alla sella per riaddrizzarla... e poi di nuovo giù a guidare... la PS è durissima, guido abbastanza bene e forte però nel pedalato, non riesco a spingere come voglio, specialmente nel finale... quindi seduto e rapporto lungo, cercando le ultime energie per spingere fino alle ultime curve... entro dentro un po lento, ma grazie alle spondine prendo velocità ed esco fuori da quelle curve come un cannone, e arrivo fino in fondo a tutta!!!! non vi immaginate che fatica!!! :-)
sfinito aspetto l'arrivo dei miei avversari e soprattutto quello del secondo LupatoBrothers, che in speciale supera Cico che lo fa passare senza fargli perdere niente (grandissimo) e arriva giù a tuono... sono un po preoccupato... Denny dice di aver guidato davvero tanto bene ma anche lui nel pedalato zero.... boh...
i tempi vanno ancora una volta a mio favore però, con 4 secondi di vantaggio su Denny e terzo ancora un fortissimo Davide Zanghirati che accusa però un ritardo di 36 secondi...
Adesso è il momento del controlo orario...
Un po d'olio sulla catena e una bevuta, poi siamo di nuovo pronti a ripartire.....
Ultimo trasferimento e siamo di nuovo ad inizio PS... "Bella Zio"....
La stanchezza è davvero tantissima, il sole che picchia ha reso la gara ancora più dura.... ma è l'ultima PS e non bisogna risparmiare nessuna energia...
Parto di nuovo subito io.... la PS è asciutta, guido e pedalo bene, nessun errore.... esco fuori dalle curve fortissimo e arrivo in fondo abbassando il tempo di 5 secondi.... sono sfinito.....
in ordine scendono tutti gli altri... tempi sempre più alti del mio.... poi invece di arrivare Cico arriva mio fratello che lo ha superato appena sopra.... anche qui è riuscito a superare senza perdere tempo perchè Cico si è messo di nuovo subito da parte per farlo passare!! Sportivissimo!!! Grande e grazie...
Anche la sua PS è praticamente perfetta, tranne un altro piccolo problema come nella prima PS alla catena, ma questa volta sapendo cos'era ha mollato subito, senza perdere tempo.... Io vinco anche questa PS facendo tre su tre, dando 7 secondi a mio fratello che è di nuovo secondo e 21 secondi a Davide che è anche lui ancora una volta terzo....
A Coggiola cosi riesco a vincere la mia prima gara di superEnduro assoluta, davanti a Denny di 28 sec che va fortissimo anche in questa disciplina e a Davide Zanghirati con un vantaggio di 1 minuto e 22 secondi.... grande Davideeee!!!!
Quarto assoluto è Gerardo Bottinelli, seguindo da Gelati Paolo!!! Ottima la prestazione del nostro massaggiatore Marco Tagliaferri che conclude con un buon 7 posto assoluto e 2 di categoria :-)
Buona anche la gara di Chiara che finisce seconda, a 1 minuto e 8 secondi dalla vincitrice Marianna Uttini!!! Complimenti a tutte le ragazze!!! :-)
I percorsi sono stati perfetti, cosi come l'organizzazione!!! Grazie davvero alle Pro Loco,a nostro zio, Claudio, a nostro Papà, ai volontari e a tutti quelli che hanno contribuito ad allestire il paese e a tutti gli spettatori!!! E' stato uno spettacolo indimenticabile!!!
E grazie anche al nostro vecchio ( Fulvio Lupato ) per aver deciso di fare questa gara e per aver fatto da apripista, insieme a un futuro superEndurista, nostro cugino Gabriele!!!! Ti aspettiamo!!! :-)
E tutti i commenti positivi dei rider che hanno corso fanno solo un grandissimo piacere e dimostrano che Coggiola ha dei veri e propi sentieri per il superEnduro!!!
Yeahhhhh.... Coggiola Bike Paradise!!!!!!!
Adesso prossimo appuntamento a Limone Piemonte per la prima volta in assoluto di un campionato Italiano di superEnduro.... Un pensierino non sarebbe male... ;-)
E un in bocca al lupo a Denny, che purtroppo non è riuscito a fare l''articolo con i commenti della gara perchè impegnato nella maturità!!! Dai che ancora pochi giorni e poi non dovrai più pensare a una brutta cosa come la scuola!!! :-)
Ci si vede tutti il prossimo anno allora!!!! cioè... si spera.... ;-)
Ciauuuuuuuu
I LUPATOBROTHERS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Troppo buono... posso solo cercare di avvicinarmi un pelo giusto per aver la soddisfazione di essere migliorato ;-)
RispondiEliminaPeccato davvero mancassero parecchi del circuito, non sanno e non sapranno mai che speciali(in tutti i sensi!!) e che giornatona si sono persi!!
Speriamo verrà ripetuta il prossimo anno e con un'affluenza maggiore di rider... il paese, la gente che ha organizzato e ha sudato, le persone sul percorso che ci incitavano meritano davvero tanto.
Di gare di tutti i tipi ne ho fatte parecchie ma un pubblico così mai me lo sarei aspettato!!
Grazie a tutti, grazie di tutto
Davide