Domenica a Viverone i fratelli Lupato erano al via della Gran Fondo Serra Bike!
Partenza alle ore 10.00 in riva al lago e poi si comincia subito a salire... davanti partono fortissimo e Denny è li con loro mentre Alex partendo in seconda griglia fa un po di fatica, anche perchè sulla prima salita le gambe non girano molto.... percorso veloce, duro ma molto divertente!!! In cima alla prima salita Denny è attorno alla 10° posizione... davanti a fare il ritmo c' è il suo compagno di squadra Ivan Alvarez Gutierrez, Pippo Lamastra, Paolo Montoya, Eddie Rendon Rios e Walter Costa... Alex è attorno alla 100° posizione... abbastanza scarso!!!
Però inizia la prima discesa, con una mega pietraia anche... Denny mantiene la posizione, guadagnando su quelli davanti e su quelli dietro.... Alex essendo in mezzo al gruppo dei master fa una discesa a tutta e sono circa 50 i sorpassi!!! :-) che manetta e che jolly!!! alla fine della discesa è 57°...
La gara riprende con parecchi sali e scendi... a Denny le gambe non girano come vorrebbe e arranca, si stacca dal gruppo davanti e viene ripreso intorno al 25Km dai due compagni di squadra Juniores Denis e Edo... Alex intanto recupera sulla Serra, stacca quelli del suo gruppo e va a chiudere su quelli davanti con il quale sta pochissimo tempo, perchè aumenta ancora in vista della prossima ed ultima discesa.... Denny e i due balenghi dei suoi compagni scollinano e, dopo poche curve della discesa, fanno subito il buco e anche Denis poco dopo perde contatto. Alex nel primo pezzo di discesa si fa sotto a un altro gruppetto davanti che riesce poi a superare abbastanza in fretta!! La discesa continua e guadagna un altro paio di posizioni, andando a finire in 43° posizione assoluta e 3° di categoria, davvero un'ottima gara la sua! Denny invece nel finale di gara, grazie anche all'aiuto di Edo, recupera una posizione negli under23 che però non serve a molto e quindi conclude in 25° posizione assoluta, appena dietro al suo compagno di squadra.
Prossimi appuntamenti saranno la quarta prova degli Internazionali d'Italia a Lugagnano (PC) per Denny e la quarta prova sprint di SuperEnduro a Palazzuolo sul Senio (FI) per Alex.
Bye bye
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento