lunedì 4 novembre 2013

Resoconto stagione

Eccoci qui, la stagione è finita da un paio di settimane e manca davvero poco per riprendere con gli allenamenti ed è quindi ora di tirare due somme e vedere e capire com'è andata la stagione!
3 gare superEnduro Sprint fatte (Coggiola, Priero e Palazzuolo) e 3 vittorie con la vittoria del circuito!
5° assoluto alla Roc d'Azur in Francia.
Il circuito superEnduro PRO invece l'ho trascurato un po' visto l'inconveniente di Sestri Levante che mi ha quindi messo subito fuori dai giochi, nonostante questo ho comunque finito 3° a Gemona e 4° a Sauze e con la vittoria della Supermountain!
Non so quanto sono finito visto che la classifica non è ancora stata aggiornata però di categoria ho vinto!
E nel circuito PRO ho vinto anche il super premio Red Bull time rush!
Il mio obiettivo principale per la stagione 2013 era il titolo di campione Italiano e con grandissima felicità e in una gara combattutissima sono riuscito a vincere!!!!!
Altro obiettivo era fare una bella esperienza nelle Enduro World Series, cercando di stare nella TOP 20....
anche qui ci sono riuscito, chiudendo 18° assoluto e primo italiano! Inoltre sono riuscito a fare anche una grande esperienza conoscendo tantissime persone che mi hanno aiutato a crescere, in più ho migliorato il mio bagaglio di tecnica ed esperienza in gara che mi risulterà molto utile in questo inverno e nei prossimi anni!!!
Quindi, tirando le somme, sono abbastanza soddisfatto della mia stagione con la vittoria della maglia tricolore e la crescita che ho fatto in ambito mondiale.... ovviamente nelle EWS avrei sperato di fare meglio ma il livello è decisamente molto alto, io ho avuto qualche sfiga e non ero pronto per quel tipo di gare, avendo sempre fatto un allenamento diverso....
quindi ora so dove migliorare, ho visto un mio gran miglioramento nella tecnica dove ho sempre subito abbastanza, quindi adesso non vedo l'ora di riprendere più gasato che mai con anche mio fratello!!! :-)
Un grazie immenso alla mia famiglia e a tutti i miei sponsor per questa stagione e un grazie speciale alla mia squadra FRM Factory Racing Team che mi ha permesso di correre sempre al top permettendomi così di crescere moltissimo... il salto per arrivare davanti è ancora grosso ma continuando di questo passo si può arrivare, prima o poi.... :-) speriamo magari già il prossimo anno di mettere ogni tanto il naso davanti! ;-)
Grazie ancora a tutti e alle prossime!!!!
LUPATOBROTHERS RULES!!!!
Ciauuuuuu





lunedì 21 ottobre 2013

Top 20 a Finale Ligure EWS

Eccoci qui a fare l'ultimo resoconto della stagione che si è conclusa ieri a Finale Ligure dopo due giorni di gara!
Le speciali sarebbero state 6 in totale con 4 il sabato e 2 la domenica ma si sono ridotte a 5 a causa dell'incidente accaduto in ps1 a Pietro a cui rinnovo il mio grossissimo in bocca al lupo!
Le energie a fine stagione erano davvero contate e quindi sapevo che sarebbe stata davvero dura. Non ero in gran forma fisicamente però con la nuova bici ho avuto subito ottime sensazioni in discesa e quest'anno a Finale Ligure si è trovata una gara davvero molto ma molto discesistica con i tratti pedalati praticamente nulli se non in ps2-6!
Quindi bici assettata praticamente da discesa e carichi a bomba già in prova con mio fratello e Fagiano cercando di girare a tutta!
Purtroppo ho gestito un po' male le prove, girando poco venerdi mattina e non facendo un giro di ricognizione su tutte le ps per vedere le nuove linee che si erano formate!
Sabato mattina sveglia presto perché alle 8 e mezza si parte per andare subito a fare ps1.
PS1 Dolmen, in questi anni anche se con qualche modifica c'è sempre stata e in cui non riesco mai a fare un gran che, una ps con quasi solo discesa, giusto qualche piccolo tratto in pianura e qualche tratto bello scassato e con pietre; anche quest'anno, anche se mi sono sentito bene senza fare errori, sono un po' indietro... vince Martin Maes davanti a Barel e Lau e io sono solo 33! ottimo mio fratello che è 35 a meno di 1 sec da me!!!
trasferimeno per ps2, Caprazzoppa..
dopo un primo tratto guidato tra le pietre c'è una bella salita anche questa da guidare per schivare e passare sopra alle pietre e subito dopo la salita iniziava una discesa bella incazzata, con tratti veloci seguiti da curve strettissime o varianti che con i passaggi si sono scavate tantissimo diventando così una pista da dh praticamente....
qui a vincere è Lau davanti a Clementz e Maes... io sono soddisfatto e sono 14.... Bob tira due mine nella prima parte, perdendo parecchio tempo e infatti è solo 85!!!
C.O e si riparte direzione Manie per andare a fare San Michele, la ps del Red Bull Time Rush dove punto a fare particolarmente bene per vincere il premio del circuito!
Questa ps a parte uno strappetto in partenza da fare di potenza è solo discesa, molto stretta con prima parte veloce e finale con dei tornantini stretti stretti.... anche qui sono abbastanza soddisfatto tranne che per i tornantini finali dove ho tirato qualche Jolly.... e anche qui sono 14! Primo Graves, secondo Jerome e terzo Lau.... Bob una ps buona con solo un piccolo errore in una curva che arriva lungo ed è 40!!
Finita la speciale una tirata fuori soglia per andare a prendere l'ultima ps di giornata che sarebbe stata Dh donne modificata all'ultimo, facendo anche qui praticamente un ps quasi tutta dritta e veloce; una volta arrivati in partenza però si ha la notizia che la ps verrà annullata a causa dell'incidente avvenuto in ps1 perché a causa dei ritardi non si avrebbe più avuto il tempo per farla concludere a tutti! I primi 60/70 si sono fatti la salita a tutta e molti avrebbero pagato ritardo anche tra i top rider mentre gli altri concorrenti hanno fatto l'Aurelia per tornare a Finale!
Prima giornata quindi finita con Lau che paga un minuto di penalità perchè arrivato tardi al CO quando
era in testa e quindi è Graves davati a tutti... io sono 18 assoluto e primo Italiano! Bob è 60 e Fagia 70!
Domenica di nuovo sveglia presto perchè si sarebbe dovuto partire alle 8.00 ma visto che l'ambulanza non c'era la partenza viene ritardata di 40 min, così Absalon può ringraziare perchè sennò avrebbe pagato il ritardo già al mattino perché si è presentato con 5 minuti di ritardo al via, ma zero penalità vista la partenza ritardata!! Che culo!! :-)
Altre due speciali da fare oggi con Cacciatore VS Guardia come prima, una ps abbastanza lunga e di sola discesa!!
Vince Jerome davanti a Lau e Graves.... io non mi sento benissimo su questa ps, cerco di stare il più pulito possibile e non sbagliare nulla ma verso la fine picchio il cambio e poco dopo tiro un altro mega jolly su uno dei muri finali con i pietroni e mi cade la catena finendo la ps con la catena giù.. per fortuna mancava davvero poco! Io sono 24 e Bob è 36 con una ps buona e pulita!
Ultima ps, di nuovo Caprazzoppa!!! Voglio rischiare il tutto per tutto e guadagnare qualcosa nella classifica assoluta!!
Parto a tutta, anche la salita mi gioco tutte le ultime energie rimaste della stagione e vado su forte ma appena inizia la discesa, giusto qualche curva e mi salta di nuovo fuori la catena! che palle.... purtroppo la botta al cambio su ps5 ha avuto brutte conseguenze per la mia bici... così finisco la ps senza catena tanto è quasi tutta discesa... ogni tanto zampetto, scendo a piedi in un punto e cerco di far scorrere la bici il più possibile!!! Purtroppo
perdo tempo e sono solo 34... peccato avrei potuto fare molto bene!!!! A vincere la ps è ancora Lau!! Bob è 44 con una buona ps anche se attardato da una leggera scivolata nella parte iniziale della speciale!
In conclusione la gara è stata vinta da Jerome davanti a Graves e Maes! Io con un po' di rammarico sono 19 a soli 3 sec dal 17 ma comunque è una top20!
Buona la rimonta di Bob che finisce 49 assoluto giusto alle spalle di Ducci che vince il circuito SuperEnduro e a cui faccio i miei complimenti per la stagione.... e bene anche il Fagiano che è 69!!!
Un buon finale di stagione dai... adesso aspettiamo che aggiornino la classifica assoluta delle EWS e speriamo di aver guadagnato qualche posizione!!! Quello che posso dire di sicuro è che sono entrato nella Top20!!!!
Il primo ringraziamento lo voglio fare a mio papà che ci ha fatto da meccanico ufficiale per tre giorni e poi ringrazio tutta la mia famiglia con anche i nonni, protagonisti anche loro, la mia morosa e tutta la squadra con i miei compagni con cui mi diverto sempre ed è anche merito loro per i buoni risultati!
Grazie anche al press Trippa Cristian che mi sostiene sempre e a FRM che mi permette di correre ai massimi livelli con materiali di altissima gamma e qualità! Il livello è diventato altissimo e c'è bisogno di tutto al top per fare bene! Grazie anche a tutti gli altri miei sponsor, in particolare Marzocchi che mi ha preparato la nuova forcella alla perfezione come piace a me, a Formula per l'assistenza e a Lapierre!!!!
Ora mi sparo 3 settimane di puro relax dove recupererò tutte le energie prima di ricominciare con la preparazione invernale!
Ci sentiamo presto che farò un resoconto dove tirerò le somme di questa fantastica stagione che mi ha fatto crescere davvero tantissimo!!!
Alle prossime!!
Ciauuuu
Alex





martedì 15 ottobre 2013

LUPATOBROTHERS NELLA TOP 10 ALLA ROC D'AZUR



Giovedi scorso abbiamo corso alla Roc d'Azur…. un evento fantastico, dal giovedì alla domenica ogni momento c'è una partenza di una gara per un totale di 20000 iscritti!!! Il tutto condito da una fiera con tutti gli espositori, gazebi delle varie squadre ed eventi di dirt, bmt e gare di bmx!!! c'è proprio di tutto, un vero e proprio spettacolo e si è al mareeee!!!
Questo è il nostro settimo anno che andiamo, anche se io lo scorso anno a malincuore ho dovuto saltare perché ero a Finale Ligure che provavo, ma quest'anno visto che le ps non si sanno ancora siamo andati a correre debuttando così con la nuova Marzocchi 350NCR!!!
Gli scorsi anni abbiamo sempre corso la domenica con le gare Xc e quest'anno invece tutti e due gara di enduro!!!! 
Arrivati in Francia martedi sera e stiamo in bungalow…. mercoledì dopo 10 giorni di acqua nella greenValley si torna a pedalare e anche al caldo!!!!! Wooooooo….. che bello e faccio la prima uscita con la nuova forca perché il giovedì sarò il primo atleta a usarla in gara!!!! ;-)
al pomeriggio dopo mille casini riusciamo ad iscriverci con il prezioso aiuto del Piraz!!!
Giovedi a mezzogiorno si parte per la gara…. circa 25km con molti trasferimenti da fare a piedi… non c'è tabella con i tempi, quando arrivi in partenza parti…. io sono sempre più stupito dalla mia bici, e dico sul serio… il nuovo telaio Lapierre 27.5, le nuove ruote in carbonio FRM e la nuova forca marzocchi sono davvero tanta roba, si sente la bici più performante!!! sono supersoddisfatto!!! adesso tocca a me farla andare come si deve!!!!
La prima ps è stretta, scivolosa per tutte le pietre smosse e molti tratti da rilanciare fuori dalle curve e verso la fine una salitella… era una ps davvero dura con molti tratti pedalati… io sono 3 a 4 sec da Barel che è 2 e vince Giordanengo… Bob è 10!!!
Ps2 è una speciale con poco senso… prima parte super ripida, poi uno stradone in piano e poi a destra in una strada larga scavata dalle canale dell'acqua, con balle di fieno per rallentarti un po' e farti fare qualche curva in più ….Qui vince Barel, io sono 7 a 10 sec e Bob è 14!!!
PS3 è una bella ps dove c'è quasi solo discesa però molto bella…. Vince di nuovo Giordanengo, io sono 6 a meno di un sec dal 4…. Bob è di nuovo 10!!!
PS4 un altra bella speciale abbastanza completa tra discesa e pedalato… Giordanengo di nuovo primo davanti a Barel e io sono 7!!
Ultima ps dopo un primo tratto in discesa c'era un falso piano con delle pietre tutto da spingere e guidare e poi si finiva in paese con una serie di scalinate e saltini!!
Questa ps la vince Barel e io sono 6 a 9 secondi… Bob ancora una volta 10!!!
L'assoluta dopo circa 21 minuti di speciali va a Giordanengo davanti a Barel e Florian Nicolai. 4 è Joe Barnes, io sono 5 , 6 Arnould Jeremy, 7 Absalon Remy, 8 Zuretti Dorian, 9 Fagerli e 10 assoluto Bob!!!
Direi bene, soprattutto per il tipo di gara e i distacchi abbastanza contenuti!!! 
Alla sera per festeggiare tutti a Montecarlo!!!!!! :-)
Il giorno dopo c'era la Marathon dove siamo andati insieme a Dino Denis a fare assistenza-tifo al Piraz sulla salita del Col du Bugnon!!!! e Grandissimo finisce in 19 posizione….
Poi noi al pomeriggio andiamo a fare qualche giro per gli stand a curiosare un po' e alla sera si torna in Italia, direzione Finale Ligure dove rimarremo fino alla EWS!!!
Il sabato poi nelle donne Marta finisce 9 assoluta e 2 Under e domenica un GRAN Miguel Martinez vince la gara!!! Peccato per Dino Denis che poteva stare tranquillamente nella top20 ma un problema meccanico l'ha fermato!!! Comunque un gran FRM Factory Racing Team super protagonista alla Roc 2013!!! Yeahhhhh!!!!!
Ora si aspetta solo il week end per correre l'EWS!!!!
Ci sentiamo settimana prossima!!

Ciauuuuu

lunedì 30 settembre 2013

Bici nuova e subito una vittoria a Palazzuolo

Dopo la fiera a Padova, dove mi è stata consegnata la nuova bici, io e mio fratello siamo andati una settimana a Riolo Terme in FRM dove ci siamo divertiti, ci siamo allenati e abbiamo lavorato sulle bici!!!!
Ua vera macchina da guerra!!! Nuovo telaio Lapierre all black con sistema ei shock, le nuove ruote FRM Venus Carbon 27.5 che sono davvero spaziali e qualche altro piccolo particolare per rendere la bici ancora piu figa!!! :-)
Giovedi ho fatto le prime prove con la bici giusto per provare le nuove geometrie del telaio e poi sabato per la prima volta ho provato la bici completa!!!! Tempo due discese e mi sono trovato subito a mio agio.... molto semplice con questa bici.... il suo limite è molto più in la... ti permette di essere più veloce sulle pietre, puoi piegare di più in curva e quando sbagli è più facile recuperare.... poi con il sistema ei shock è davvero fantastico.... lui è perfetto, tu devi solo dargliene nel pedalato e menare in discesa e a tutto il resto ci pensa lui e poi con le ruote in carbonio c'è una rigidità pazzesca e quando si apre il gas la bici è super reattiva!!! sono davvero troppo carico!!! la bici fa pauraaaaaa!!!!
Grazie al Press per averci dato il pick up e a Steve che in vero stile americano ci ha portato tutto il giorno a provare e domenica che ci ha fatto da meccanico e ci informava sui tempi!!! Grazie Steve e Silvia!!! ;-)
Sabato sera polenta e ragù di cinghiale con i ragazzi di Senio Bike che hanno come gli scorsi anni organizzato una gara praticamente perfetta!!! I sentieri sono bellissimi, ci sono tutti i servizi che servono, i ragazzi sono bravissimi e si mangia da re!!! :-)
Dopo una settimana di sole la domenica acqua!!!!! quindi si prova subito la bici nuova sul fango!!!
PS1: al momento del via non piove ma è bello bagnato e la prima parte con le pietre è un po insidiosa ma il peggio è verso fine ps nel single track dove stare in piedi non è cosa semplice.... io faccio una bella speciale, zero errori e sempre più confidenza con la bici!!! e che traversi verso fine speciale!! :-)
Vinco la ps con circa 7 secondi di vantaggio su Nicola Casadei e Davide Sottocornola! 4 è Marco Fidalgo, 5 Fagia e 6 mio fratello che, con copertoni da asciutto, ha avuto un po di problemi a stare in piedi sul fango!!! è ancora un novellino!! :-)
ps2: qui poco dopo la partenza c'è una rampa da paura!!!! anche qui per me ps ottima, zero problemi e sia in salita che in discesa ne avevo davvero!!!! questa ps è bellissimaaaa!!! e in discesa sulle pietre si volava... che spettacolo con sta bici!!! :-)
riesco a vincere la ps con 20 sec di vantaggio su mio fratello che ci ha preso un po la mano sul bagnato e terzo Nicola Casadei!! 4 a 30 secondi è Sottocornola!!!
Direi che la bici va e anche il mio stato di forma non è male nonostante le energie contate che mi sono rimaste!!!
Purtroppo poco dopo il numero 50 in ps 2 è sceso il nubrifagio e hanno dovuto prima sospendere e poi annullare la ps e di conseguenza anche ps3 annullata!!!
Quindi la classifica della gara è stata fatta con solo ps1!!!!
Vinco la gara!!!!!!!! :-) ottimo debutto con la nuova bici!!!!
Bene anche Fagia che è 5 e Bob 6 e primo di categoria!!!!
Adesso siamo tornati a casa, ci si allena ancora un po qui finendo di sistemare la bici con i nuovi materiali e poi settimana prossima si parte direzione Costa Azzurra per andare alla Roc d'Azur!!! Yeahhh!!!

Un in bocca al lupo per la guarigione a Lurens che si è rotto il polso in ps2 dopo che in ps 1 alla cieca ci aveva sfoderato un gran 11 assoluto e 1 di categoria!!!
Alle prossime ragazzi!!!
Ciauuuu







lunedì 16 settembre 2013

Doppietta Lupatobrothers a Scopello

Eccoci tornati di nuovo alle gare..... ora gli allenamenti sono ripresi a tutta perché manca poco a Finale! Con un calendario cosi fitto non sono riuscito a fare un bel periodo di recupero e quindi facevo qualche giorno in più di relax ma allenandomi sempre.. siamo a fine stagione e le energie che rimangono bisogna giocarsele bene!!!
Settimana scorsa abbiamo fatto un paio di giorni di allenamento-relax a Cervinia nel bike park dove ci sono degli scenari spettacolari!!!
Eravamo io e mio fratello in compagnia di Red ( Gianluca Gobbi ) che ci ha invitati e ci siamo divertiti davvero tantissimo.... da una parte c'è una pista molto bike park con qualche saltino e un infinità di sponde spettacolari e dall'altra piste lunghe di alta montagna con dei single track da paura e il tutto tenuto veramente bene!!! Mi sono proprio divertito e non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno!!!
Questo week end invece, per finire una settimana intensa di lavori, siamo andati a correre a Scopello visto che abitiamo anche abbastanza vicini!!!
Faccio prima di tutto i complimenti a Marco Guidotti per tutto il lavoro svolto e perché la gara è stata proprio figa!!! Peccato che loro sono un po sfortunati e abbiamo preso una domenica di pioggia e un po di freddo però la gara meritava!!!
Anche il format era diverso dal superEnduro... cosa bellissima è che avevamo i chip cosi i tempi erano di sicuro giusti e poi non c'era tabella di orari da seguire ma uno poteva partire per la speciale quando voleva senza seguire gli orari!!!
Erano due ps da ripetere due volte... si prendeva la seggiovia ( che a mio avviso è l'unica cosa brutta perchè è davvero troppo troppo lenta ) e una volta arrivati in cima si pedalava 5 minuti e poi iniziava subito la prima ps.... dopo un primo pezzo guidato nel boschetto si arrivava in uno stradone in falso piano in salita che durava circa 30 sec e che era anche l'unico pezzo in cui si pedalava e poi di nuovo un bel pezzo guidato e tecnico con anche due saltini che ti portavano al traguardo!!! Circa 5 minuti di ps!
Poi 200 metri di trasferimento in discesa e si iniziava l'ultima ps..... questa era bella tosta e anche con il fango ti infuocava!!! :-)
Non c'era nulla da pedalare.... circa 7 minuti di sola discesa single track con alcuni passaggi cazzuti su radici e rocce bagnate e delle gran derapate sul fango..... e il traguardo era dove partiva la seggiovia... io mi sono davvero divertito come un bambino!!
Finito il primo giro si ripartiva quando si voleva per un altro giro uguale!!
Io ho dato circa 7-8 secondi per ps a mio fratello che sta andando sempre piu forte e mi sa che presto ce la giocheremo!!! e faccio i complimenti a Cristopher Bertotto che ha davvero un gran manico e mi ha battuto in ps 2!!! COMPLIMENTI!!!
A vincere l'assoluta sono io con 33 sec di vantaggio su Bob, terzo Bertotto, 4 Orbassano e 5 Zampieri!
Ha corso anche il nostro vecchio che finisce 14!!!
Quindi un altra ottima giornata di divertimento e allenamento è andata, e il cammino verso Finale Ligure continua!!!
Complimenti ancora all'organizzazione e adesso ci si vede in fiera a Padova!!
Ciauuuuuuu

lunedì 26 agosto 2013

EWS Val d'Isere: 31 assoluto e Italia 2 all'EMTN

Il week end passato abbiamo corso a Val d'Isere il round 6 dell'EWS e l'enduro delle nazioni!!
Partiamo dal fatto che questa è stata la gara organizzata peggio che abbia mai visto! Non un orario giusto, dei gran buchi di tempo inspiegabili, le prime due ps abbastanza pericolose e la domenica una ps annullata perché non c'era più tempo dopo che abbiamo avuto un buco di due ore e mezza a metà mattinata...e in tutto il week end non si sapeva mai un orario di partenza preciso!!!!!!! Al di fuori di questo i percorsi erano i soliti alla francese con alcune ps con discese lunghe e abbastanza pedalate e altre solo discesa, e risalita sempre meccanizzata!
Io facevo parte della squadra Italia insieme a Davide e Manuel.
La gara era tipo Val d'Allos, due giorni di gara e prima della prova cronometrata si faceva un giro di prova! Qui le prove cronometrate sulla stessa ps sarebbero state due di fila ma causa mal tempo e altro non è stato proprio così!
Io, mio fratello e il nostro vecchio in veste di meccanico ufficiale del Team partiamo venerdi mattina! Arrivati la ci troviamo con il Fagiano, montiamo gazzebo e ci sistemiamo, ovviamente nel paddock area A, e poi andiamo a farci una sgambata seguita dalle iscrizioni! Parto con il numero 20!
Sabato mattina presto presto si parte per la prova della prima ps!
La ps è tutta discesa, a tratti veloce, scassata e molto stretta con il burrone di fianco!!!
Prima ps sia io che mio fratello non molto bene, la ps non è proprio adatta a noi! io sono 56 e mio fratello poco fuori dai 90... il secondo giro io vado un po meglio e sono 36 e mio fratello invece fora e comunque finisce dentro i 90!!! è dura prendere il ritmo in queste gare sempre diverse e partendo da freddi!!!
Poi arriva il temporale, chiudono la seggiovia e dobbiamo aspettare...poi quando ci fanno risalire dobbiamo attendere più di un'ora al freddo a quasi 3000m prima di farci fare il giro di prova!!!
Questa ps ha la prima parte in alta montagna con tanti passaggi lenti in mezzo alle pietre, dove non mi trovo neanche un po', poi dopo diventa carina con pezzi in bike park, single track e due salitelle....
in gara Golay che parte 15 sec dietro di me mi raggiunge nelle pietre, lo faccio passare e mi attacco dietro a lui per un bel pezzo... fa un bel ritmo... in una salita a causa del fango scende a piedi e mi stacco un po'....  finisco comunque la ps abbastanza bene e sono 28 guadagnando qualche posizione nell'assoluta... mio fratello poco dopo la partenza ha un problema con la catena che gli cade e si incastra tra corona e guidacatena e poi qualche problemino nel superare le ragazze!! Partiva con il numero 221!!!! infatti poteva andare abbastanza bene ma invece è 102.....
La giornata di sabato finisce così!!! Molto bene Manuel che nelle prime due ps fa dei tempi da paura con anche un 12....  a fine giornata è 25... io che recupero un po nell'ultima ps sono 33.... Bob che becca una brutta giornata è 89 e il Fagiano sempre regolare 85!!!
Al momento come nazione siamo 3 dietro a Francia e Inghilterra!!!
La domenica mattina di nuovo sveglia prestissimo e alle 8 siamo di nuovo in cima pronti a partire... pioviggina, fa freddo e per terra c'è un po di neve!!
Cambio di programma e si parte con l'ultima ps del sabato, quindi subito gara!!!
Io di nuovo male nelle pietre dove vengo raggiunto e superato, poi dopo prendo il mio ritmo, recupero e vado facendo una discreta speciale.... sono abbastanza contento e sono 30, però a soli 30 sec circa dal 10... se solo imparassi a fare quel pezzo sulle pietre!! :-)
Mio fratello di nuovo sfortunato, prima curva e catena di nuovo fuori... 86.... Fagiano is on fire ed è 53!!!! L'aveva detto a colazione che era carico!!!!
Finita la ps esce un po' di sole e noi aspettiamo più di due ore e mezza nel paddock a non fare nulla!!!!!!! ovviamente senza sapere gli orari e niente... noi guardavamo quando gli altri si preparavano e li seguivamo!!! Non si sapeva un orario!!!
Quindi si va a provare la terza ps!!! Non è male, è una ps abbastanza mista, lunga e molto pedalata!!!
Voglio recuperare ancora e cercare di entrare nei 30.... però purtroppo alla prima salita quando provo a mettermi in piedi sono senza energie..... sono cotto.... tutto il resto della ps lo faccio in balia della bici, in discesa non vado avanti, arrivo lungo in parecchie curve e in salita sempre seduto e faccio solo girare le gambe!!! Cavoli!!!! Beh, capita.... io sono 47 e davanti di me di 1 sec c'è Bob che finalmente riesce a fare una ps senza problemi!!!!
La gara finisce cosi, per l'EMTN non si farà la mass start perchè ormai è troppo tardi!!! Alla fine mi va benissimo cosi visto che sono senza forze!!!
Quindi per ricapitolare finisco 31!!! Bob con l'ultima ps recupera ed è 65 e Fagia 66!!!
Manuel fa una bella gara ed è 24 e con Davide 41 riusciamo a conquistare il secondo posto all'Enduro delle Nazioni dietro alla Francia e davanti al Belgio!!!
Anche questa è andata...nella classifica assoluta dell'EWS dovrei aver guadagnato un paio di posizioni ma allo stesso tempo perse un altro paio, cosi rimango lì appena fuori dai 20 e ora manca solo Finale Ligure dove si proverà il tutto per tutto per entrare nella Top20!!!!
Ora fiera in Germania, poi un poco di riposo per prepararsi per il gran finale!!!! Unico obiettivo Finale Ligure e farò qualche altra gara nel frattempo per mantenere il ritmo e preparare al meglio l'ultima gara di stagione!!!!
A presto, ciao a tuttiiiiiii!!!!


mercoledì 14 agosto 2013

Piccole soddisfazioni a Whistler

Ciao a tutti, eccoci qui..... Sono in aereo di ritorno verso casa dopo tre settimane indimenticabili!!
Dopo la gara in Colorado sono partito insieme all'altro Alex di Marzocchi direzione Vancouver dove abita e lavora, appunto in sede Marzocchi!!!
Praticamente abbiamo passato un giorno e mezzo sul motorhome passando in mille posti fighissimi, e ho visto che qui le strade e i paesaggi sono proprio come nei film... Strade immense e quasi tutte dritte, deserto, mezzi giganti e molti km senza trovare una casa o un'area di servizio!!! Tutto questo tra una dormita, un caffè (ovviamente gigante) e un Mcdonald o BurgerKing!!
Purtroppo ci ha anche beccato la sfiga... Giusto per non farmi mancare nulla quando mancava un ora a Seattle abbiamo bucato!!! :-)
Va beh, in breve questo è stato il viaggio....

A Vancouver sto a casa di Alex giusto per dormire perché il resto della giornata lo passo in Marzocchi! Sveglia alle 7, caffè e dopo un po' di latte e cereali e via in sede... Lui al lavoro con Naz e io a farmi una colazione come si deve prima di andare ad allenarmi!!! Il primo giorno Alex mi ha fatto vedere un paio di sentieri così da poter andare da solo i giorni seguenti!!!! Mi sono innamorato di quei trail!!! Uno spettacolo, in mezzo alla foresta dove non sembra esserci nulla invece ci sono mille sentieri con salti, sponde, passaggi su pietroni e passerelle di legno!!! WOW!!!! E ovviamente lui mi ha portato a girare nei secret spot dove era praticamente tutto perfetto!!! ( peccato solo che era da parecchio che non pioveva ed era un po' scivoloso a causa della polvere ) poi mi ha portato a vedere degli spot giga, dove sono state scattate foto o fatti video anche per NWD!!! spettacolooooooo!!!
Sempre al primo giorno poi, alla sera dopo lavoro, ci hanno portato in macchina in cima alla montagna, abbiamo pedalato altri 20 minuti in un single track fantastico e poi abbiamo fatto una discesa che non riesco a commentare!!!! 1h30 di single track nella foresta!!! Una goduria da cima a fondo... Non un passaggio brutto!!!! Ovviamente finita la discesa almeno 4 birre a testa e alle 11 di sera cena in un pub!!! Voi penserete che solo il primo giorno è stato così?! No, tutti i giorni cena fuori con burrito, sushi, thailandese, McDonald, BurgerKing ecc....... Io finivo di andare in bici verso l'una e non ho mai fatto una doccia prima dell'una di notte!!! Qui funziona tutto così!!!! :-) loro poi finito il lavoro aprivano il frigo e iniziavano a tirare fuori birre su birre, poi arrivava gente con altre casse di birra e si stava li tutta la sera prima di cenare e spesso si era in compagnia di freerider che ho sempre solo visto nei video!!!! ( tra l'altro ho conosciuto solo persone simpaticissime e disponibilissime!! ) tutti qui hanno una calma e una tranquillità che fa davvero strano!!
Una sera dopo il lavoro e le solite birre da north Vancouver, dove ha la casa Alex, mi hanno portato a cena in centro a Vancouver!! Ovviamente in bici.... Peccato che sono due ore di viaggio!!! E' stata un'avventura.... Io al mattino faccio il solito allenamento e poi mi dicono questo programma per la sera... Ok... Quindi si parte verso le 9 e mezza, tappa a comprare delle birre per il tragitto e via... Una ciclabile attorno a Vancouver con l'oceano di fianco e si vedeva in acqua qualche foca!!!! Che figata!!!! Mentre si faceva una pausa birra è anche arrivata una puzzola e siamo dovuti scappare a tutta!!! Quindi a mezzanotte cena con i soliti paninazzi, patate fritte e birra!!! Poi si riparte in bici ma passando dal centro.... Purtroppo incontriamo un piccolo inconveniente: strada chiusa perché Tim Burton stava girando un film, quindi allunghiamo ancora un po' il giro!!! In mezzo a Vancouver di notte in bici è un altra gran figata.... Poi a un certo punto inizia a piovere!!!! Siamo costretti a fermarci e dove mi portano?!?! Nello strip club più grosso e famoso della città dove assistiamo a un paio di spettacolini.... Rispetto alla ragazza che si fa la doccia e balla in mezzo al locale!!!! ( sarà contenta la mia morosa quando leggerà questo!!!! :-) ) però qui è tutto normale, coppie che si guardano assieme lo spettacolo bevendo
si qualcosa tranquillamente!!!!! Ci sta!!!! Poi finiti gli spettacoli ha diminuito anche di piovere così si riparte e si torna verso casa con un altra oretta di pedalata.... Questa volta in salita anche!!!!!
Lunedì è festa in BC così Alex si fa prestare casa ( e che casa!!!!! )da un suo amico e con la sua morosa andiamo tre giorni a Whistler!!!! Solo puro divertimento!!!! Uno spettacolo..... Ho fatto più salti in tre giorni che in tutta la mia vita!!!! Con Alex che tirava no foot e no Hand in tutti i salti e la morosa che saltava quasi più grosso di me!!!! ( ma qui è normale.... In qualsiasi posto in cui ti giri c'è una ragazza che scende in bici o un bambinetto con la biciclettina!!! E come scendono!!!! )
Finiti questi tre giorni torno una giornata a Vancouver dove sistemo la bici ma martedì sera sono già di nuovo a Whistler, ospitato in appartamento da due ragazzi Costaricani che ovviamente vanno in bici!!! Uno è il campione nazionale di DH!!! Rispetto!!! Whippa grosso!!!
Mercoledì mi portano a fare una pedalata nei sentieri al di fuori del bike park!!!! Altro spettacolo.... 30 minuti di salita e 40 di discesa!!!!!!!!! ????? Com'è possibile??? Non ci posso credere!!!! Che figata assurda!!!! La discesa è molto flow con in mezzo ogni tanto un minutino di salita ma tutto divertentissimo!!! Spero che i sentieri della gara siano così!!! ( invece saranno poi più incazzati!! )
Finita la pedalata del mattino facciamo uno spuntino veloce e via a provare "Top of The World "... Le ps non sono ancora segnalate ma ci sono voci che dicono che questa ci sarà quasi sicuramente!!!! Sono circa 30 minuti di
sola discesa!!!!
Escono poi le ps così il giovedì si va a provare ( più o meno perché è segnato malissimo ) l'ultima ps che è appunto Top of The World!!! E miracolo dei miracoli a pranzo per la prima volta riesco a mangiarmi una pasta!!!! :-)
Il venerdì si possono provare anche le altre 4 ps così mi trovo con Andrea Bruno e Kevin di Transition e andiamo a provarle!!!! Purtroppo il giro è parecchio dispersivo e riusciamo a farci solo un giro per ps e stiamo in bici tutto il giorno facendo 70km!!!!!!!
Il sabato mi provo ancora ps1 e 2 al mattino, poi sistemo la bici e al pomeriggio mi riposo!!! Un grazie particolare a Matteo Nati che mi ha aiutato a risolvere un problema che da solo non ci sarei riuscito!!! Grazie bello!!!
Alla sera sono da solo, mi preparo una bella cenetta, mi metto davanti al pc, mi studio un po' le ps e poi mi sparo una bella dormita!!!! Al mattino sono carico e riposato!!! Mi sento bene!!!! La gara sarà poi di 8 ore e mezza!!!
Si parte in ordine inverso e ho la partenza abbastanza tardi....
Ps1 vera BC, tutto sotto bosco....non sono riuscito a scaldarmi bene così parto abbastanza tranquillo..... Da metà in poi prendo un buon ritmo e scendo divertendomi..... Sono molto soddisfatto della ps.... Alla fine speravo un po' meglio ma non era proprio una ps adatta a me, dovevi "pompare" parecchio la bici come in una pump track..... comunque sono 25!!!!! E sono carico....
Ps2 wOW......qui il terreno è un po' diverso, all'inizio un po' ripido e la fine più guidato in sottobosco e ci sono
anche due salitelle in mezzo....  Mi sento davvero bene oggi, guido bene e pulito e queste ps si avvicinano all'enduro italiano così riesco a spingere forte in tutta la ps senza pensare a contenermi e........ Finalmente dopo Punta Ala di nuovo un risultato con i primi!!! Sono 10 assoluto!!!!! Yeahhhh.... Alcuni possono pensare a una botta di culo ma io sono proprio contento, mi sono sentito di fare bene e così e stato!!!! Yesss!!! Una piccola soddisfazione me la sono portata a casa!!!! :-)
Il trasferimento per ps 3 si riesce a fare in parte in bici e in parte spingendo..... Comunque oggi non sento la fatica e la gamba gira bene... Mi piace fare i trasferimenti pedalando, arrivi in cima che sei caldo e carico.....
Ps3 altra ps sottobosco tutta guidata e nello stretto!!! non un metro dritto!!!fino a metà va tutto bene poi purtroppo in un punto stretto stretto un ramo mi schiaccia il freno anteriore e mi fa cadere.... Riprendo la bici e mi trovo il manettino del cambio e la leva del freno tutti spostati!!! Perdo parecchio tempo!!!! Che palle!!!!!
Ps4 qui purtroppo il trasferimento è 90% a fare a piedi.... Comunque sono lo stesso caldo per la ps.... La prima parte è un po' in pianura e mi tengo un po perché a metà ps c'è un bello strappo in salita.... Il resto della discesa è parecchio ripido tranne il finale che è quasi in pianura... In discesa di nuovo tutto bene e lo strappo in salita WOW, mi sento meglio di ps2..... Sento che le gambe spingono e di potenza, sono felice come un bambino.... Ma dura poco... Dopo la salita tempo tre curve mi cade la catena e si incastra!!! Sono costretto a scendere senza pedalare e nei tratti in piano a spingere con il piede!!!! Quando arrivo in fondo sono superdemoralizzato!!!!! Poteva essere la volta buona di fare di nuovo bene e invece sono anche sta volta dietro.....Ora manca una sola ps e so che non potrà essere la mia ps!!!! Tanto tecnico, tanta discesa, zero pedalato e speciale davvero lunga!!!


Ps5 mi sento di guidare bene, gli allenamenti a Whistler e a Vancouver sono serviti a quanto pare.... So di non essere super incisivo ma nei miei limiti potrei fare una bella discesa ma quasi in fondo prendo una pietra con il pedale e mi sparo un altro bel volo.... Ovviamente per condire il tutto anche qui il freno si sposta e perdo tempo a raddrizzarlo!!!! Anche questa ps va così però arrivò in fondo abbastanza contento perché anche a fine speciale riuscivo a guidare ancora abbastanza bene!!!!
Purtroppo una gara poco fortunata per me, ma cerco di accontentarmi di quel 10° posto in ps2 e di trovare del buono nelle mie sensazione e resto con la speranza che avrei potuto fare bene...
A fine giornata a vincere è Graves davanti a Clementz e Jamie Niccol!!! Io sono 33!!! Nonostante i problemi questa è stata, dopo Punta Ala, la EWS andata meglio.... Vorrà dire che mangerò più spesso al McDonald quando torno in Italia!!! :-)
Adesso me ne sto tornando a casa con un esperienza indimenticabile e con tantissime cose nuove che ho imparato e che in un primo o prossimo futuro mi serviranno!!! Ho anche conosciuto tantissime persone e iniziato a parlare un po' di inglese ( era quasi ora!! ) e per tutto questo voglio ringraziare prima di tutto il mio press!!! Trippa Cristian... Non smetterò mai di dirlo e di ringraziarlo... Lui continua a credere in me e spero che prima o poi verrà ripagato!!!! Ovviamente ringrazio tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di fare le due gare oltre oceano.... Grazie FRM, R11 con Lapierre, UFO, kenda, Bluegrass e Met, double3 e 4Guimp con evoc e five ten!!! E un grazie particolare a Marzocchi con Naz e Alex che mi hanno supportato per tutte queste tre settimane!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!
Adesso però purtroppo devo fare una piccola polemica... Partiamo dal presupposto che ognuno ha la sua idea di Enduro, però questa secondo me dopo Punta Ala era la gara più bella... Ovviamente parlo di percorsi... A parte i trasferimenti da fare a piedi e l'ultima ps un po' così con tratti dritti da fare a 70km/h il resto dei percorsi erano da Enduro secondo me!!!! La giusta difficoltà e il giusto pedalato e poi erano divertenti!!! Purtroppo c'è il problema del provare.... Non si possono tenere segrete le speciali perché tanto ci sono sempre i furbi che trovano il modo di sapere e ci girano già sopra!!!! O si mettono dei controlli sulle speciali che non si possono provare o non si tengono più segrete!!!! Anche perché le gare e i percorsi sono quelli e anche solo chi ha già corso l'hanno precedente è già avvantaggiato!!!! Secondo me io per poter fare qualcosa di buono in ambito mondiale ho bisogno ancora di un paio di anni, perché ho molto su cui lavorare e crescere, ma se si continuano a tenere segrete le speciali solo per alcuni non so se mi basteranno solo un paio di anni!!!!si partirà sempre svantaggiati!!! Altra cosa purtroppo anche qui ai Crankworx l'organizzazione era quello che era.... In gara ps diverse da come si era potuto provare ( anche qui solo per alcuni ) regolamento no ben specificato, e non mi riferisco solo al caso di Barel, ma tipo che non si può fare assistenza per tutta la gara e invece poi prima di ps 5 si poteva, aspettare 1 ora prima di ps 1 a metà per non si sa quale motivo o i ritardi prima delle speciali!!!! Non ho ancora visto un organizzazione di gara come si deve se non quella del superEnduro ( al di fuori dei ristori :-) )!!!
Io spero che sistemino il tutto in fretta anche perché ormai sto sentendo davvero tanti rider lamentarsi!!!! Almeno qui a Whistler a detta di quasi tutti c'erano delle piste da enduro!!! Speriamo si continui su questa direzione e che si faccia qualcosa per queste speciali "segrete"!!!! O per chi prova prima... Che tanto sono sempre gli stessi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora me ne torno a casa e mi faccio qualche giorno di relax e poi si riparte con gli allenamenti e Val d'Isere!!! EWS tappa 6!!! Io probabilmente dopo questa gara ho perso altre posizioni importanti nella classifica assoluta e sarà sempre più dura finire nella top20 anche perché penso già a come saranno le speciali in Francia!!!! Va beh, io ci provo e ce la metterò tutta!!! Di sicuro dopo queste tre settimane sono cresciuto parecchio in tutto e adesso speriamo di avere ancora qualche energia per settimana prossima!!!!
Ciao ciao USA speriamo di rivederci l'anno prossimo!!!! Mi mancherai....
Alex

mercoledì 31 luglio 2013

USA: la prima è andata

Ciao ragazzi, vi sto scrivendo mentre sono in viaggio con il mezzo Marzocchi e siamo in direzione Vancouver in una loro sede dove faremo pausa qualche giorno prima di andare a Whistler!!!
Siamo partiti domenica pomeriggio finita la gara e, dopo essere passati in posti strafighi, (è davvero tutto come nei film :-) ) ci siamo fermati a dormire vicino a Salt Lake City!!! Ora siamo ripartiti e dovremmo arrivare a destinazione verso sera!!! Sono più di 20 ore di macchina!!!
Tra l'altro io non lo sapevo ma a Vancouver mi hanno fatto vedere delle foto con dei trail spettacolari!!! Un "secret spot" in cui mi porteranno a girare!!!! YEAHHH!!!
Ora passiamo alla gara di Winter Park in Colorado...
Sono partito da casa martedì mattina e sono arrivato là in serata, più il fuso orario il che vuol dire che sono stato sveglio più di 24 ore...il viaggio è passato in fretta tra un film e un pasto; poi quando sono atterrato all'aeroporto, Marzocchi mi aveva organizzato già tutto, c'era un tizio che mi ha caricato in macchina e mi ha portato davanti alla porta dell'appartamento (spettacolare, era tutto gigante e stracomodo!!!). I ragazzi sarebbero arrivati il giorno dopo con il motorhome!!!
Io appena arrivato non sapevo che fare, anche se ero sveglio da molto tempo, così sono andato a cercare da mangiare e ho conosciuto Moose, il proprietario del bar, che si è messo a parlare con me e a farmi domande (potete immaginare che con il mio super inglese non ho capitato moltissimo e non so neanche lui cos'abbia capito) fatto sta che alla fine mi ha offerto la cena!! Alla fine ci sono andato anche i giorni successivi e sempre "ciao Alex come stai?!? Ecc.." ... e tutte le volte mi offriva qualcosa!! Un grande!!! :-)
Il mercoledì alle 4 e mezza ero già sveglio con una fame da paura ma ho dovuto aspettare le 7 e mezza che aprisse qualcosa per mangiare perchè non avevo nulla!!! Ovviamente caffè gigante americano!! :-) Dopo colazione ho montato la bici e sono andato a farmi una pedalata per riprendermi un po' e ho fatto una fatica immensa!!! (ho capito dopo che eravamo a 3000 metri!!)
Giovedì a mezzogiorno sono state dette le prime due ps, così abbiamo avuto tutto il pomeriggio per provarle!! Ho girato insieme ad Andrea Bruno, Duncan Riffle e i ragazzi di Transition...fuorissimi...urli, versi e un gran casino mentre scendevano a tuono in discesa!!! Mi sono divertito come da tempo non mi succedeva anche se facevo davvero fatica a tenerli, anche perchè loro entravano a tutta nei salti, mentre io sinceramente mi cagavo un po' addosso!!!! Dopo qualche giro con loro ne abbiamo fatto uno piano io e Andre e mi ha fatto vedere qualche linea che da solo non mi fidavo a fare (grazie mille Andre, mi manca proprio l'occhio e alcune confidenze con la bici)!
Venerdì mattina quindi si parte per le prime due ps....sono abbastanza fiducioso per la prima perchè sono riuscito a provarla bene e mi piace....è tutta discesa con solo dei rilanci, però penso che potrò fare bene (ah, si partiva subito con un doppio dopo la partenza)!!!
Parto carico ma dopo penso 5 curve mi assale la stanchezza, cuore in gola e alla fine mi faccio portare giù dalla bici senza aver energie per essere brillante!!! Ho davvero patito tantissimo l'altura!!!! (Comunque non penso di essere stato l'unico) ... alla fine come risultato sono dentro i 50 ma in poco tempo ci sono tantissimi atleti; io non sono così lontano da gente come Joe Barnes, Remy Absalon o Quere e sono davanti ad alcuni buoni atleti come Florian Nicolai, che oltretutto mi è anche davanti nella classifica dell'EWS!!! Penso sia complicato per molti...vabbè, non sono per nulla soddisfatto e capisco subito che gli americani oltre che a essere stilosissimi hanno anche un gran gas!!!
La seconda ps era divertente in prova ma sapevo che non faceva per me!!! Tantissimi doppi e sponde dove dovevi comunque pedalare tra un salto e l'altro, quindi arrivavo cotto perchè ero stanco nel pedalato e per di più dovevo fare doppi da 8/10 metri che quando li chiudevo tiravo un sospiro di sollievo (non sono proprio abituato a saltare)...ovviamente anche questa ps non va molto bene...a fine giornata sono 59° assoluto!!! Al di fuori di mostri come Clementz, Vuoilloz, Barel, Wildhaber e Graves, che sono sempre davanti, anche gli altri europei faticano, chi più chi meno di me!!! Magra soddisfazione comunque!!!
Al pomeriggio proviamo le ps del sabato!!! Sono tre...e per raggiungere la partenza bisogna pedalare mezz'oretta...sono contento per questo perchè è un po' più simile alla formula SuperEnduro e si riesce ad arrivare abbastanza caldi in partenza!!!!
PS1 parte come una gara di XC; un traverso con piccoli sali e scendi e in mezzo radici e sassi, seguito da un tratto super tecnico e lento in discesa in mezzo a un mare di pietre...(in prova dietro ai ragazzi Transition sono rimasto impressionato, scendevano a fuoco e tiravo dei doppi paurosi in alcuni punti...ogni tanto sentivo delle botte al cerchio e speravo sempre di non bucare o piegare qualcosa!!!)
Ps 2 di giornata è come la speciale 2 del giorno prima: solo salti, ma oggi sono più grossi!!! Bene!!!! :-)
Ps 3 invece è una schifezza!!! E' praticamente tutta in salita e siamo anche sopra i 3000 metri!!!! A sentire in giro fa schifo a tutti!!! Con il fatto che bisogna pedalare per arrivare in cima e un po' di stanchezza accumulata riusciamo a provarle solo una volta, tranne la due che andiamo a farla per capire un po' meglio come sono sti salti e per divertirci!!!! Finito di girare i Transition's guys mi invitano a cena da loro dove Andre prepara la carbonara!! Non posso rifiutare una pastasciutta dopo giorni di non so cosa!!
Quindi gentilissimi mi portano con il mega pick up di Lars a casa loro...ovviamente prima tappa a comprare casse di birra, perchè se almeno non ti bevi una cassa di birra al giorno, qui non sei nessuno!!! Tutti bevono un casino...beh, ripartiamo e arriviamo a casa di Alex e....Uaooooo!!!! Una casa spaziale, gigante e supermegafiga!!!! Ed è solo quella di villeggiatura!!! Ci sta!!! Finito di mangiare mi riportano a casa!!! Grazieeeeee..... Tra l'altro capisco anche che loro ci avevano già corso gli anni scorsi su questi sentieri, e allora forse ecco anche il perchè al primo giro entravano già così a tutta in discesa!!! :-)
Il giorno dopo voglio recuperare assolutamente qualcosa sperando che sti americani non pedalino come guidano....
PS1: riesco a partire bene, non vado troppo in affanno e fino a quando inizia la discesa sono proprio convinto di essere andato bene, poi però la sfortuna si abbatte su di me...nel fiume di rocce in discesa picchio il disco che si piega davvero tantissimo e mi trovo una ruota che è praticamente bloccata e un freno che va a vuoto...nooooo...arrivo in fondo dopo mille fatiche e mi trovo Remy Absalon che cambia camera d'aria, Jared Graves che tira i raggi della sua ruota e Nicolas Quere che raddrizza anche lui il disco anteriore, che però per sua fortuna era poco storto!!! Il mio invece è da buttare...con l'aiuto di Yo Barelli, che ringrazio moltissimo, lo addrizziamo un pochino giusto da fare ps 2 senza morire....alla fine nonostante il problema sono dentro i 60 nella ps!!! cavoli!!! Allora non pedalano così forte tutti sti americani!!! Peccato l'inconveniente sennò forse sarei riuscito a fare una speciale dignitosa!!!
In ps2 ho ancora il freno che va a vuoto e il disco tocca un po', poi con tutti sti salti la speciale non va un granchè bene....
Sistemo la bici e ripartiamo per ps3...anche se è una schifezza qui bisogna recuperare ma....ps annullata!!! Si è rotto il secondo troncone di seggiovia e non si può salire!!! Che sfigaaaaaa!!!
Allora andiamo a provare la ps del giorno dopo un po' tutti insieme....mi diverto parecchio e pian piano comincio a prendere un po' di velocità e ritmo in discesa....
L'ultima ps parte con un primo tratto un po' pedalato e dopo una discesa tecnica, in mezzo invece una serie di doppi con uno davvero big!!! Sti cazz....è comunque una speciale davvero bella e divertente...
A fine giornata, nonostante il problema, recupero qualche posizione e sono 54°...
La domenica prima della ps c'è un po' di tempo per provare ancora ma siamo abbastanza stanchi e ne facciamo solo un pezzo...
Capisco che anche oggi sarà dura come il primo giorno!!!
Purtroppo l'organizzazione pecca di brutto e poi, siccome di notte aveva piovuto, decidono di mettere delle reti sulle passerelle di legno due minuti prima del via quando eravamo già tutti pronti!!
Ma non lo sapevate già prima che il legno bagnato scivola?!?! BAH...comunque con mezz'ora di ritardo si parte!
Proprio come il primo giorno dopo poche curve ho il cuore in gola e quindi meglio andare regolari...arrivo nei doppi che sono davvero stanco, li faccio tutti e li chiudo al pelo....uuuu...che jolly!!! (grazie Andrea per avermi fatto vedere la velocità con cui prenderli!!!) Il risultato della ps è come quello degli altri giorni circa....riesco a recuperare ancora un paio di posizioni però!!!
Quindi alla fine a vincere è di nuovo Jerome davanti a Vouilloz e Barel!!! Io sono 52°!!!
Mi dispiace per il risultato e per tutti quelli che credevano che sarei riuscito a fare qualcosa di buono, però è davvero complicato, ogni gara fuori dall'Italia è diversa, sia il terreno che il formato. Oltretutto sto facendo davvero tanta fatica ad abituarmi e poi, avendo puntato molto su Punta Ala e il campionato italiano, avevo iniziato la preparazione presto e ora mi ritrovo con le energie contate!
Sicuramente anche a Whistler il risultato sarà in linea
con questi, forse anche peggio perchè come a Winter Park ci saranno tantissimi local che non scherzano affatto!!!
Di sicuro sto facendo dell'esperienze indimenticabili e non smetterò mai di ringraziare abbastanza il Press Trippa Cristian ed FRM, oltre che a tutti gli altri sponsor che mi permettono di fare questo!!! Con Marzocchi in primis che mi sta supportando in tutto e per tutto qui negli States!!! Sono esperienze indimenticabili e sono sicuro che queste tre settimane mi saranno molto d'aiuto sia sul piano tecnico che fisico ma anche a me come persona!!! GRAZIE.....
Ora vi saluto.
Alle prossime...
Ciao ciao vado a godermi la vita in America in pieno stile americano!!!
PS: quanti pick up tamarri!!! :-)


Visualizzazioni