lunedì 27 febbraio 2012

Si inizia!! 2012....



Eccomi, ciao a tutti ragazzi!! La stagione 2012 di superEnduro sta per iniziare... Domenica a Sanremo si parte con la prima Sprint... da quello che ho sentito ci sarà davvero tantissima gente e parecchi nomi importanti tipo Karim Amour, Nicolas Vouilloz, Jerome Clementz e voci parlano anche di Danny Hart... Staremo a vedere... Speriamo, perchè sarebbe una figata a confrontarsi con loro... Poi ovviamente Manuel Ducci che correrà in casa, il campione Italiano Andrea Bruno e moooolti mooolti altri....
La prima gara è sempre molto particolare, perchè solo quando è finita puoi capire se d'inverno hai lavorato bene con gli allenamenti e sei migliorato... e puoi capire a che punto sono i tuoi
avversari e si vedranno anche le nuove squadre..
...
Il prossimo anno si dice che si farà la coppa del mondo di Enduro, quindi adesso si inizierà a fare tutti sul serio....
Quest'anno per me sarà un anno tutto nuovo, a partire dalla mia nuova squadra.... FRM Factory Racing Team che ringrazio con tutto me stesso, perchè mi da l'opportunità di dedicarmi completamente a questa disciplina. E con lei ringrazio anche tutti gli sponsor e i miei compagni di squadra!!! Sono sicuro che sarà un anno bellissimo e ci divertiremo da morire!! E speriamo che arrivi anche qualche bel risultato!! :-)
Quindi quest'anno squadra nuova, ma solita bike!! LAPIERRE SPICY......916... in carbonio!! spacca di brutto!!! Poi con tutto il materiale FRM è davvero una piuma!!! Yeah!!!

Adesso pensiamo solo a domenica con la prima gara, in un percorso che mi piace davvero molto!!!! Speriamo di farci vedere!!!

Io mi sento bene e sono carico!!! Poi tutto il materiale che mi arriva quest'anno mi fa gasare ancora di più!!! :-)
E per la prima gara a Sanremo si useranno le maglie Double3 che sono una gran figata!!! vedrete poi.... ;-)
Ci sentiamo per farvi sapere com'è andata!!!
SPERUMMA!!!!

Ciauuu
Alex

Brothers' Life - Ep 02.avi

martedì 21 febbraio 2012

Orvieto Wine Marathon

Scusate se ci ho messo un paio di giorni a pubblicare questo articolo ma purtroppo non avevo foto da mettere e ho dovuto aspettare quelle ufficiali della gara (ne ho trovata solo una da dietro)...
Comunque domenica ho partecipato, insieme ai miei compagni di squadra (FRM Factory Racing Team al completo), alla Orvieto Wine Marathon; una bella granfondo, perchè erano poi 40 km, molto divertente e con dei bei single track abbastanza cazzuti, peccato solo per il brutto tempo. Ovviamente abbiamo approfittato anche della gara per provare il percorso che il 4 marzo ospiterà il Gran Prix d'Inverno, l'ultimo pezzo del quale si faceva anche nella granfondo, e devo dire che, nonostante stessero ancora lavorando, è molto carino, un pò vecchio stile con un'unica "lunga" salita ad inizio giro e poi una bella discesa da guidare...veramente bravi gli organizzatori a fare un bel percorso così.
Ma torniamo a questa gara con la pioggia che è scesa abbondante durante la notte tra sabato e domenica, e quindi i pochi pezzi polverosi del tracciato si sono tramutati in fango rendendo tutto il percorso viscido e molto fangoso. Al via c'erano nomi importanti come Francesco Casagrande, Vastaranta, Cellini, Balducci, Dalto e molti altri, naturalmente anche io e il mio "capitano", il Piraz. Dopo la partenza si porta in prima posizione Casagrande che fa fin da subito un ritmo forsennato, io gli prendo la ruota e dietro di me si porta Vastaranta, più staccati gli altri con un gruppetto di inseguitori dove ci sono tra gli altri il Piraz e Balducci. Fino al 10 km più o meno restiamo in tre lì davanti ma poi prima io, e Vastaranta poco dopo, ci stacchiamo da uno scatenato Casagrande che rimane da solo in testa e andrà a stravincere. Io cerco di rientrare sul finlandese ma non ci riesco, anzi da dietro, a circa metà gara, mi raggiungono Balducci e il Piraz; così andiamo via regolare noi tre e riusciamo ad avvicinarci parecchio al secondo arrivando ad una trentina di secondi da lui alla fine dell'ultima salita di giornata. Nell'ultima discesa purtroppo, a causa del fango, ho un piccolo problema ad un freno e quindi devo mollare un po il ritmo staccandomi dagli altri e concludendo così la gara in quinta posizione, quarto finisce Mirko mentre in terza piazza conclude Balducci. Sono molto soddisfatto della gara perchè ancora questa settimana, dopo aver corso in liguria domenica scorsa, ho caricato parecchio e le sensazioni erano molto buone, speriamo per le prossime; adesso ancora due settimane di lavoro a Imola e poi si ritorna ad Orvieto il 4 marzo per la prima vera gara XC importante, puntando a fare un buon risultato.
Purtroppo Matteo Fontanelli (il mio compagno di squadra junior) ha forato dopo soli 4-5 km di gara e si è dovuto ritirare mentre Elena, alla suo rientro alle corse, ha stravinto nelle donne concludendo anche in 51° posizione assoluta!!
Alle prossime
Denny

lunedì 13 febbraio 2012

Welcome back victory

Sicuramente i più attenti avranno notato che ho copiato il titolo da altro, però per questa volta non c'era niente di meglio che potesse esprimere quel che è successo.
Quest'anno non avevamo ancora scritto nessun articolo ma penso che più o meno tutti abbiano capito che sia io che mio fratello abbiamo cambiato squadra. Siamo andati a correre per l'FRM Factory Racing Team, una nuova società che partecipa sia a gara di XC/Marathon che di Enduro/DH, comunque per saperne di più sul team basta andare nella pagina facebook.
Tornando al titolo e all'articolo non ci poteva essere nulla di meglio perchè dopo più di un anno senza vittorie sono riuscito a centrare il bottino migliore al primo colpo, e come dice il detto, chi ben comincia è a metà dell'opera, per cui speriamo in bene per il resto della stagione :-) quest'anno nuovo mezzo, nuova squadra, nuovo tutto per cui supermotivato. Correrò con una FRM Galaxy 29er che sto usando già da un paio di mesi e mi sto trovando davvero bene...le ruotone vanno da paura!! :-)
Passiamo alla gara...per scaldare il motore in vista di questa stagione, ormai come faccio tutti gli anni, sono venuto a svernare qui in liguria e quest'anno, per la prima volta, ho partecipato al Biciclando Trophy a Diano Marina. Percorso (quello permanente dell'Oasy Park) davvero molto bello e divertente, duro al punto giusto come ci sta per le gare di inizio stagione, organizzazione ottima e bellissimi premi; un grosso complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita della gara. Al via circa 120 partenti e alcuni nomi importanti come Mirko Celestino e i suoi due nuovi compagni di squadra, Luca Ronchi e Giacomo Antonello, gli atleti Giant Edo Bonetto e Pietro Sarai e i soliti liguri, in primis Alberto Rossi.
Partenza con ritmo non elevatissimo e subito si crea un gruppetto davanti, a fine primo giro io e Rossi siamo leggermente avvantaggiati sugli inseguitori che però riescono a rientrare facilmente dopo la prima salita; il secondo giro prosegue sulla falsa riga del primo e verso la fine rimaniamo di nuovo davanti io, Rossi e Ronchi, ma sempre con poco vantaggio sugli altri. Ad inizio terzo giro scatta Luca e subito gli vado dietro e vedo che a fine strappo siamo soli, così passo io al comando e apro il gas per vedere se riesco ad andarmene da solo, e così è. Faccio tutto il giro con un buon ritmo e riesco a racimolare un bel vantaggio che mantengo nel quarto e ultimo giro, andando a vincere la mia prima gara stagionale.
Adesso ancora un paio di giorni al mare e poi si ritorna in mezzo alla neve, sperando di riuscire a pedalare almeno un po' :-) domenica prossima, con il resto della squadra, correrò la Orvieto Wine Marathon, approfittandone anche per provare il percorso del GP d'Inverno.
Alle prossime con nuove news!! :-)
Denny

Visualizzazioni